Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

Vuoi essere la mia testimone di nozze? 3 idee originali per chiederlo

giovedì 4 Aprile 2024 | Blog, Consigli

Una delle prime scelte che una sposa dovrà compiere, prima di addentrarsi nei preparativi dell’evento, è scegliere la sua testimone di nozze. I testimoni sono tra le figure più importanti di un matrimonio, coloro che supportano i futuri sposi in tutte le fasi dei preparativi nuziali, in grado di consigliarli in ogni loro scelta, dall’abito alle bomboniere, e che rappresenteranno simbolicamente la loro unione anche dopo il grande giorno.

Chiedere a una sorella o a un’amica di essere testimone di nozze è un momento molto significativo, e farlo in modo originale può renderlo ancora più memorabile. In questo articolo, vi consigliamo 3 modi originali e divertenti per farlo.

Una penna personalizzata

Oltre all’aspetto romantico e al valore sentimentale, il ruolo della testimone di nozze è quello di firmare l’atto di matrimonio. Quindi, perché non chiederle di farti da testimone regalandole proprio una penna, ovvero lo strumento indispensabile che dovrà avere nel giorno delle nozze?

Potrai sceglierne una originale e particolare, come una stilografica o una realizzata in legno, ma anche una semplice BIC, una penna cancellabile o quella con quattro colori di quando eravate bambine, che potrai far personalizzare con il suo nome o con un messaggio speciale dedicato a lei. Individua il momento giusto per dargliela e passagliela per caso con la scusa di fargli scrivere o firmare qualcosa. Quando leggerà il messaggio inciso, sarà per lei una vera sorpresa! Questa penna diventerà un ricordo tangibile del giorno in cui le hai chiesto di farti da testimone.

Caccia al tesoro con sorpresa

Un modo divertente per chiedere a una sorella o a un’amica di fare da testimone di nozze è farlo attraverso una caccia al tesoro.

Potrai creare una serie di biglietti, ognuno con una parte del messaggio e che rimanda al successivo, e nasconderli in luoghi significativi per la vostra amicizia o il vostro legame. Ad esempio, potresti far trovare uno dei biglietti nel vostro luogo del cuore per fare colazione o l’aperitivo, un altro sotto al divano di casa dove guardavate le vostre serie tv preferite.

Alla fine, quando tutti i biglietti sono stati raccolti, l’ultimo dovrebbe contenere il “tesoro”, che potrà essere un gioiello personalizzato che rappresenti il vostro legame. Potrebbe essere un braccialetto inciso con una data speciale o un ciondolo con una frase importante o una citazione, oppure con la domanda diretta: “Vuoi essere la mia testimone di nozze?”. Un modo di coinvolgere nel tuo grande giorno la tua amica, sorella o cugina che, oltre a essere originale, è anche particolarmente dolce, facendole capire quanto siano importanti per la tua vita.

Il Kit della Testimone di Nozze

Organizza una piccola festa, una cena tra persone strette, o anche un semplice aperitivo. Potrai preparare un Kit della Testimone di Nozze, che consegnerai alla prescelta proprio durante questa occasione.

Ma cosa contiene il Kit della Testimone di Nozze? Puoi comporlo a tuo piacimento, inserendo, ad esempio, un libretto con i doveri della testimone, un paio di orecchini, un rossetto, il suo snack preferito o una mini-bottiglia di champagne per festeggiare insieme.