Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

Ultimate Gray + Illuminating è il colore Pantone 2021: per un matrimonio all’insegna dell’ottimismo

mercoledì 16 Dicembre 2020 | Blog

 È stata da pochi giorni annunciata la coppia dell’anno! Stiamo parlando del colore Pantone 2021 che, per la seconda volta nella storia del Pantone Color Institute, è formato da due tonalità.

La combinazione scelta è quella tra Ultimate Gray 17-5104 + Illuminating 13-0647, due colori diversi e dal contrasto dinamico e vivace, che trasmettono delle sensazioni molto significative per il momento storico che tutti noi stiamo vivendo.

Ultimate Gray è un grigio solido, rassicurante ed elegante che, abbinato a Illuminating, un giallo brillante, solare e allegro, infonde un messaggio di forza e speranza, di coraggio e ottimismo. Una combinazione perfetta che riflette perfettamente lo stato d’animo che abbiamo vissuto nel corso del 2020 e che risponde alla nostra esigenza di sentirci risollevati e incoraggiati, trasmettendoci un senso di resilienza e speranza. 

Ma come si applica Ultimate Gray + Illuminating agli allestimenti del matrimonio? Grazie a questi due colori complementari, che nelle loro differenze rappresentano un equilibrio visivo armonico, non sarà difficile creare una palette delicata, raffinata ma anche allegra e vivace per il vostro giorno speciale! 

La mise en place

Il connubio giallo/grigio si rivela perfetto per decorare i tavoli del ricevimento di nozze, per un effetto sofisticato e sobrio ma, allo stesso tempo, vivace e luminoso. Potrete scegliere Ultimate Gray per i vasi del centrotavola, mentre Illuminating sarà la brillante tonalità dei fiori. Oppure potrete optare per un allestimento mediterraneo, dove il giallo sarà quello dei limoni che decoreranno la tavola. Anche il contrasto tra tovagliato e segnaposto potrà seguire la tendenza Pantone 2021, scegliendo runner e tovaglioli in grigio e segnaposto impreziositi da dettagli gialli.

Il look degli sposi

Nonostante possa sembrare difficile da immaginare, la combinazione tra grigio e giallo è perfetta per gli outfit degli sposi. Il classico abito da sposo può essere scelto in grigio, e ravvivato da qualche dettaglio o accessorio in giallo come la cravatta, il papillon o una boutonnière, soprattutto se il matrimonio si tiene in un contesto informale, come una location in riva al mare.

La sposa potrà scegliere “tocchi” di giallo per le composizioni floreali del bouquet, ma anche per le scarpe o per la pochette, per fermagli o nastri tra i capelli.

Le partecipazioni di nozze e il menù 

L’intera stationery del matrimonio può essere declinata nei colori Pantone 2021, per trasmettere un appeal più moderno e non convenzionale. Le partecipazioni di nozze possono essere realizzate in un elegante grigio e ravvivate da una busta gialla, e abbinate dal bianco naturale della carta per un effetto più soft.

In coordinato, anche il menù di nozze sarà personalizzato nelle tonalità e nelle fantasie scelte anche per le partecipazioni, in modo da coinvolgere gli ospiti in un’atmosfera cromaticamente omogenea e coerente, moderna e dinamica.

La torta nuziale

La versatilità e l’armonia del connubio tra Ultimate Gray e Illuminating rendono queste due tonalità perfette anche per le decorazioni della wedding cake. Sia essa realizzata in pasta di zucchero, una naked cake, o una torta impreziosita da elementi 3D, il grigio e il giallo creeranno delle sensazioni piacevoli, dall’effetto altamente scenografico!