Devi sposarti del 2019? A fine anno spuntano le prime tendenze che caratterizzeranno la stagione dei matrimoni 2019. Per un matrimonio in spiaggia, che si celebra soprattutto nei mesi estivi, le tendenze riguardano soprattutto l’allestimento della location, i dettagli della mise en place e anche il menù.
Matrimonio 2019: puntiamo sui colori audaci
Lo abbiamo già anticipato, nel 2019 la palette di colori sarà molto forte per un matrimonio di carattere. Se l’ispirazione arriva dai nativi americani, sicuramente i colori audaci diventano di gran tendenza sia per gli allestimenti del rito che della location. Soprattuto al mare, potete giocare di contrasti. Non solo bianco, ma colori accessi e vivaci senza rinunciare all’eleganza.
Matrimonio 2019: gli allestimenti floreali diventano più essenzialità
Essenzialità non vuol dire per forza rinuncia o povertà di allestimento. Solo che nel matrimonio 2019 vedremo sparire quello che abbiamo visto molto in questi anni con fioriere molto alte e candelabri. La tendenza è ancora un volta ispirata all’amatissimo stile boho-chic, con fiori bassi e addobbi leggeri.
Matrimonio 2019: è l’anno del cibo sano
Il menù di un matrimonio deve essere sempre abbondante, ma gli sposi sono sempre più attenti alla scelta delle pietanze. Al mama il cibo è sempre a chilometro zero e bio, grazie alla produzione interna di molti degli ingredienti che serviamo a tavola. Il menù 2019 è sano, caratterizzato dalla stagionalità dei prodotti e alla qualità dei piatti messi in tavola.