Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

Sushi al matrimonio: 4 motivi per includerlo nel vostro menù di nozze

giovedì 20 Giugno 2019 | Blog

Se amate la cucina esotica e siete in cerca di idee gastronomiche insolite da inserire nel  vostro menù di nozze, prendete in considerazione il sushi! Hosomaki, Futomaki, Sashimi, Nigiri e Uramaki sono sempre più richiesti dalle giovani coppie di sposi che desiderano dare un tocco di originalità al proprio ricevimento, sorprendendo in modo positivo gli ospiti. I sushi addicted sono sempre di più e tante sono le location per matrimoni che propongono queste gustose pietanze nipponiche per un pranzo o una cena nuziale, quindi perché non sceglierle? Noi di Mamamare vi diamo 4 ottimi motivi per includere il sushi nel vostro menù di nozze e vi invitiamo a scoprire i sapori della nostra cucina per il vostro ricevimento.

Perfetto per l’aperitivo o per il buffet

Tutte le varianti di sushi hanno un aspetto importante in comune: il formato finger food. Ciò rende il sushi un’idea perfetta per allestire un angolo buffet per l’aperitivo di benvenuto. I vostri invitati saranno piacevolmente sorpresi all’idea di poter assaporare sushi a bordo piscina o in giardino e, se non l’hanno mai provato, il vostro ricevimento sarà l’occasione giusta per iniziarli alla tradizione culinaria giapponese per eccellenza, con tanto di bacchette, salsa di soia, zenzero e wasabi.

L’ideale per un matrimonio estivo

Vi sposate d’estate? Sappiate che il sushi è la scelta gastronomica più giusta perché è composto da ingredienti freschi e leggeri (riso, pesce crudo, avocado, cetriolo, formaggi e verdura) e perché il suo formato finger food ben si presta ad essere assaporato in piedi con le classiche bacchette giapponesi, magari all’aperto in una location in spiaggia o in un giardino.

Un tripudio di sapori inediti

Il sushi è una vera e propria arte che prevede abbinamenti gastronomici sempre più insoliti e originali. Tant’è vero che ogni sushi restaurant o sushi chef è in grado di offrire delle specialità uniche, alcune mai sperimentate prima. Se per il vostro ricevimento cercate, quindi, idee culinarie insolite da proporre ai vostri ospiti, sappiate che il sushi si rivelerà la scelta perfetta perché le combinazioni tra diversi ingredienti possono essere tantissime. Un’idea interessante è quella di mescolare la tradizione gastronomica italiana con quella giapponese, soprattutto se tra i vostri invitati ci sono ancora degli scettici. In tal modo potreste creare un menù sushi davvero unico e sorprendente, ma è importante affidarsi a uno chef specializzato.

Colori e scenografie sorprendenti

Con i suoi colori accesi e le sue forme stravaganti, possiamo affermare con certezza che il sushi trasmette allegria! Ma soprattutto potrete sorprendere i vostri ospiti e trasmettere il mood del vostro matrimonio attraverso scenografie fantasiose con cui presentare il vostro sushi. Se lo stile del vostro matrimonio è raffinato ed elegante, potrete optare per una scenografia con vassoi in vetro, cristallo o ceramica, mentre se il mood delle nozze è rustico o country chic, potrete presentare il sushi su supporti in legno, in pietra o in vimini.