Chi è alle prese con l’organizzazione delle proprie nozze si imbatte da subito in una delle decisioni più importanti: che stile scegliere per il matrimonio? Una domanda non semplice a cui rispondere perché per lo stile del proprio giorno più bello dovrà riflettere la personalità della coppia, i gusti, i passatempi. In più lo stile dovrà essere adattato anche alle caratteristiche della location scelta e si ispira anche alla stagione in cui si terrà il matrimonio.
Se siete indecisi su quale stile scegliere per il vostro matrimonio da mamamare, vi invitiamo a rileggere i nostri articoli che raccolgono i preziosi consigli della nostra wedding planner Carla Diana su 6 stili di nozze perfetti per la nostra location in stile mediterraneo!
Matrimonio in stile natural chic
Dettagli che evocano il mondo della natura, elementi romantici nei colori più delicati, decorazioni e allestimenti minimal, per valorizzare la bellezza spontanea degli spazi esterni della location, ma allo stesso tempo eleganti e sofisticati. Sono le caratteristiche principali del matrimonio in stile natural chic, perfetto per lo scenario mediterraneo di Mamamare e sempre più di tendenza per i matrimoni che si organizzeranno nel 2021.
Matrimonio Island Style
Molte coppie scelgono lo stile marino per il giorno del loro matrimonio per far vivere ai loro ospiti momenti indimenticabili in questi scenari da sogno, a pochi passi dal mare. Perché non optare per un matrimonio Island Style da mamamare? Un luogo magico e suggestivo, dove la brezza leggera soffia anche nelle giornate più calde e dove anche in inverno si può provare l’emozione di trascorrere il giorno più importante della propria vita circondati da un incredibile scenario, con la sensazione di trovarsi su un’isola deserta, lontana dal mondo reale.
Matrimonio in stile Tropicale
Avete mai sognato di perdervi un mondo che richiama paesi ed atmosfere esotiche, lontano dallo stress quotidiano e dal caos della metropoli? Immaginate di rendere questo mondo l’ambientazione ideale per il vostro giorno speciale, che potrà avere così un mood caldo, tropicale e lussureggiante.
Lo stile tropicale è perfetto se desiderate un matrimonio diverso, esuberante e divertente, molto apprezzato dalle giovani coppie amanti dell’avventura e della natura, e che vogliono trasmettere un pizzico di estro in più all’evento.
Matrimonio in stile Jungle
Le coppie particolarmente dinamiche ed esuberanti, che non hanno paura di osare con qualcosa di insolito per il loro matrimonio, stanchi dei colori pastello e dei ricevimenti formali e fin troppo classici, possono optare per lo stile jungle. Uno stile naturale, ma nella sua versione più sfrontata e selvaggia, dove la vegetazione ricca e fitta dovrà fare da protagonista. Ecco come allestire un matrimonio in stile jungle da mamamare.
Matrimonio in stile Autunnale
Il matrimonio in autunno ha un fascino davvero speciale. È il periodo in cui la natura si prepara al freddo dell’inverno ma ci sono ancora le temperature miti dell’estate, mentre tutti si accingono a ripartire dando vita a nuove possibilità, inseguendo nuovi sogni. Un matrimonio in stile autunnale vi sorprenderà con allestimenti originali e una moodboard dai colori caldi e avvolgenti che valorizzeranno al massimo la location da voi scelta, soprattutto se si tratta di mamamare.
Matrimonio in stile Invernale
Provate a immaginare il candore di un paesaggio innevato, l’atmosfera di mille luci che enfatizzano gli ambienti, la magia del Natale, il profumo inebriante di un bosco assopito, i colori e gli scintilli delle decorazioni natalizie. I motivi per preferire un matrimonio d’inverno al classico matrimonio dei mesi estivi sono davvero tanti, e vi faranno scoprire che lo Stile Winter è proprio quello che fa per voi.