Matrimonio d’inverno in riva al mare: 4 idee per decorazioni originali

mamamare / Senza categoria  / Matrimonio d’inverno in riva al mare: 4 idee per decorazioni originali

Matrimonio d’inverno in riva al mare: 4 idee per decorazioni originali

Matrimonio d’inverno: 3 idee per decorazioni originali

Il matrimonio d’inverno è il sogno di molte coppie, probabilmente perché innamorate di tanti aspetti legati alla stagione fredda, come l’atmosfera magica del Natale, gli eleganti abiti da sposa invernali, la possibilità di organizzare il ricevimento in un ambiente intimo e raccolto, magari riscaldato da un suggestivo camino. Oltre all’innegabile fascino estetico del matrimonio invernale, ci sono anche evidenti vantaggi organizzativi, come la maggiore disponibilità di date da parte delle location, la convenienza economica, la certezza di poter vivere l’evento al chiuso, senza dover soffrire le alte temperature estive all’aperto, senza l’ansia di condizioni climatiche imprevedibili.

Un altro importante punto a favore del matrimonio in inverno riguarda le particolarità dell’allestimento che, ovviamente, dovrà essere declinato in base al mood della stagione invernale e coinvolgere ogni aspetto: mise en place, arredamento, fiori, torta nuziale e decorazioni. Se amate addobbi e decorazioni, potrete dar libero sfogo alla vostra fantasia, specialmente se amate tutto ciò che luccica. Ecco, quindi, 4 suggerimenti su come rendere perfetto il vostro matrimonio invernale attraverso decorazioni sorprendenti e originali. Vi ricordiamo che è possibile vivere la magia del Natale e dell’inverno anche al Mamamare, offrendovi l’eleganza e la qualità dello stile Mama anche nei periodi dell’anno più rigidi, grazie alla nostra location versatile e sempre impeccabile.

Decorazioni natalizie

Chi ama l’inverno ama il Natale e tutte le immagini e le idee che questa festività evoca. Il ricevimento dovrà, quindi, essere caratterizzato da decorazioni e addobbi che trasmettono lo spirito natalizio, come alberi di Natale, sfere natalizie trasparenti collocate sui tavoli, palline segnaposto, candele e luci soffuse che trasmettono sensazioni magiche. Ovviamente andrà rispettata anche la palette cromatica natalizia, scegliendo colori come il rosso, l’oro, il bianco, l’argento e il verde.

Decorazioni scintillanti

Le decorazioni invernali e natalizie sono sempre luccicanti, in linea con il mood ispirato dalla stagione più magica dell’anno, oppure sono realizzate da cristalli e intrecci trasparenti, in modo da riflettere la luce, creando un ambiente luminoso e lucente. L’allestimento dovrà quindi prevedere addobbi e decorazioni come barattoli in vetro riempite da lucine, piccoli alberi natalizi ricoperti di brillantini, stelle luminose e tutto ciò che di scintillante vi verrà in mente.

Decorazioni ispirate alla neve e al ghiaccio

Anche le decorazioni legate all’idea della neve e del ghiaccio saranno perfette per evocare l’inverno. Per trasmettere la sensazione di un ambiente invernale si potrebbe allestire la sala con tavolini e sedie trasparenti, centrotavola decorati con fiocchi di neve, coralli cristallizzati e alberelli innevati. L’atmosfera magica e suggestiva sarà assicurata!

Piante e fiori “invernali”

Per l’allestimento floreale potrete optare per piante e fiori tipici della stagione invernale e delle aree di montagna creando composizioni originali utilizzando ramoscelli di abete, biancospino, pungitopo, agrifoglio e stelle di Natale.

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare