Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

Menù matrimonio: 5 consigli per renderlo perfetto, in stile mediterraneo

venerdì 9 Ottobre 2020 | Blog, Consigli

Una delle scelte più importanti da affrontare durante la pianificazione di un matrimonio riguarda il menù di nozze. Ogni coppia desidera accogliere i propri ospiti in una location esclusiva, offrendo loro un ricevimento indimenticabile. Infatti, ciò che gli invitati ricorderanno particolarmente è il menù di nozze con i sapori e gli abbinamenti delle pietanze che lo compongono, dall’aperitivo al dolce.

Se ancora non avete le idee chiare o cercate qualche prezioso suggerimento, ecco i nostri consigli su come rendere perfetto il menù del vostro matrimonio. 

L’importanza della cucina interna

La presenza di una vera cucina nella location scelta è sinonimo di grande qualità. Un elemento imprescindibile se per il vostro ricevimento nuziale puntate tutto sul menù per trasformare il vostro evento in un viaggio gastronomico tra sapori e profumi che renderà memorabile questo giorno speciale.

Prodotti di stagione a km0

Un perfetto menù di nozze deve rispettare la stagionalità di prodotti e ingredienti, per garantire pietanze sempre fresche e genuine. La cucina di mamamare è un vero scrigno di sapori che racchiudono piatti tradizionali e specialità locali, preparati con prodotti della terra o di mare rigorosamente a km 0. La selezione di piatti e proposte di menù prevede un’accurata attività di ricerca per sorprendere sposi e invitati con esperienze di gusto sempre nuove.

Piatti dal sapore mediterraneo

 Mamamare fa della cucina il suo punto di forza, ponendo grande attenzione ai sapori e agli ingredienti del territorio con piatti della tradizione rivisitati in chiave mediterranea. Nella nostra proposta gastronomica i prodotti della terra si combinano con quelli del mare per dar vita a una vera fusione di sapori. All’ottima selezione di cibo affianchiamo anche quella dei vini o delle birre artigianali, che i nostri sposi possono scegliere per accompagnare i pasti durante il pranzo o la cena di nozze nella Sala delle Dune oppure durante il Gran Buffet.

Uno speciale percorso degustativo

Volete offrire ai vostri invitati delle esperienze di gusto uniche? Mamamare vi consente di rendere il Gran Buffet un percorso degustativo particolare, all’insegna di pietanze della tradizione locale o con portate dal gusto esotico in modo da rendere il vostro menù ancora più esclusivo.

Menù speciali

Tra i vostri ospiti potrebbero essere presenti vegetariani o vegani, oppure persone che hanno intolleranze alimentari o allergie. Ecco perché è meglio prevedere dei piatti riservati a queste diete speciali, magari con pietanze senza glutine o senza lattosio, oppure menù dedicati a chi non mangia carne o altri derivati animali. Mamamare vi offre la possibilità di personalizzare il menù del vostro ricevimento con piatti adatti a tutti i palati, includendo anche pietanze per vegani e vegetariani.