Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

Photobooth al matrimonio: idee e consigli per renderlo originale e coinvolgente

lunedì 7 Giugno 2021 | Blog, Consigli, Ispirazioni

Un tempo c’erano le foto ricordo scattate al tavolo degli sposi, oppure quelle in cui si alternavano gruppi di decine di amici e familiari dietro la torta nuziale. Oggi ai matrimoni tutta questa formalità esiste ancora ma è ben bilanciata da una spensierata dose di spontaneità, soprattutto per quanto riguarda l’abitudine di scattare foto ricordo, immortalando i momenti più emozionanti di questi eventi speciali.

Photobooth: cos’è e perché sceglierlo per il matrimonio

Se state organizzando il matrimonio e siete alla ricerca di un’idea originale per coinvolgere i vostri invitati, il photobooth è la soluzione perfetta per voi. Il photobooth è un angolo foto personalizzato, una tendenza che unisce scenografia, allestimento e fotografia per dar vita a momenti unici e divertenti, intrattenendo gli ospiti e anche gli sposi. Progettare un photobooth non è un’attività che può essere improvvisata ma dovrà essere attentamente pianificata in ogni dettaglio, magari affidandosi a un wedding planner professionista.
Il photobooth perfetto dovrà essere in linea con lo stile del ricevimento, tener conto del numero e dell’età media degli invitati e dovrà essere composto da elementi scenografici personalizzati, magari richiamando elementi che parlano proprio di voi e della vostra storia.
Inoltre, il photobooth è considerato una valida alternativa ai balli e alla classica animazione per gli invitati, attività vietate in epoca post Covid-19. Un’idea creativa per intrattenere gli ospiti durante il banchetto e rendere l’evento più dinamico.

4 idee per creare un Photobooth originale

L’angolo Polaroid

Nell’epoca del digitale anche le foto scattate da amici e parenti durante il vostro matrimonio rischiano di essere dimenticate, diventando effimere e momentanee. La fotografia stampata ha ancora il suo fascino, ecco perché i photobooth più amati da sposi e ospiti sono quelli allestiti con le divertentissime Polaroid. Potrete caratterizzare l’angolo dedicato con scenografie e oggetti di scena in linea con lo stile del vostro matrimonio. Facili e da utilizzare e dall’intramontabile stile vintage, le Polaroid daranno vita a situazioni spontanee e a momenti irresistibili, che saranno immortalati da scatti che si potranno finalmente “toccare con mano”. Ognuno potrà così portare a casa un ricordo “fisico” dell’evento, ricordate solo di procurarvi un gran numero di ricariche per scattare più foto possibili!

Un vero set immerso nella natura

Un altro modo per rendere coinvolgente il photobooth è allestire un vero e proprio set fotografico in location. Magari negli spazi esterni soprattutto se si ha la possibilità di trovarsi immersi in scenari naturali incantevoli. Basterà scegliere un angolo particolarmente suggestivo e arricchire il set con oggetti, decorazioni, scenografie, backdrop, teli, poltrone e cuscini, lampade particolari e scritte al neon,
Ovviamente gli accessori dovranno essere sempre in linea con lo stile o il tema del matrimonio. Per rendere il set più dinamico, potrete inserire anche delle cornici di diverse forme e dimensioni, che gli ospiti potranno utilizzare per creare inquadrature diverse dal solito.

Divertimento assicurato con i props

Se il tuo è un ricevimento informale e allegro potrete sbizzarrirvi con dei props, ovvero gli oggetti di scena, che potrete scegliere in base ai vostri gusti. I vostri invitati potranno indossare baffi, cappello, occhiali, labbra e papillon rigorosamente in cartone o plastica, stravaganti e colorati. Ma anche fumetti e cartelli che riportano piccole frasi o parole.

Omaggi e gadget per gli invitati

I props che sceglierete per il vostro photobooth potranno anche non essere in carta o cartone ma dei veri e propri accessori. Cappelli, occhiali, parrucche, t-shirt, ciabatte da mare… le idee per trasformare i props in gadget del vostro matrimonio da regalare agli invitati sono davvero tante! Sarà un modo per lasciare un ricordo allegro e spensierato del vostro giorno speciale, che tutti potranno portare con sé.

Photobooth: l’importanza di affidarsi a un professionista

Organizzare un photobooth per un matrimonio è un’attività che va pianificata in ogni dettaglio, in modo da renderla davvero creativa e coinvolgente. Vi consigliamo, quindi, di affidarvi a una wedding planner professionista, che saprà interpretare i vostri desideri e progettare un photobooth perfetto per la location in cui si terrà il vostro matrimonio e per il mood che caratterizzerà l’evento. La wedding planner sarà il vostro punto di riferimento per individuare la giusta idea di scenografia e per reperire tutti gli elementi di cui ci sarà bisogno. Potrete anche avere a disposizione un’attrezzatura professionale e la presenza di un fotografo professionista, in modo da non rischiare di avere foto sfocate o troppo scure.

Desiderate un photobooth per il vostro matrimonio al mamamare?
La nostra resident wedding planner Carla Diana saprÀ come dar forma ai vostri sogni.