Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

Matrimonio senza stress con la wedding planner: 5 motivi per sceglierla

martedì 4 Agosto 2020 | Blog

Oltre ad essere un’esperienza piacevole ed emozionante, organizzare un matrimonio può rivelarsi un’impresa molto stressante. Spesso le coppie che decidono di sposarsi non immaginano quanto sia impegnativo pianificare questo grande girono in ogni dettaglio. Ecco perché molte di loro decidono di rivolgersi a una figura professionale che da tempo si è affermata nel settore: la wedding planner.

La wedding planner è un’esperta di organizzazione matrimoni a cui si affida il delicato compito di pianificare ogni fase dell’evento, dalla cerimonia al ricevimento. Dotata di un grande senso artistico, la wedding planner è una professionista attenta, in grado di suggerire agli sposi il tema che riflette i gusti e le personalità della coppia, occupandosi di guidare gli sposi alla scelta di tutti gli aspetti delle nozze. Se desiderate un matrimonio esclusivo, noi di mamamare vi diamo 5 motivi per scegliere la nostra bravissima wedding planner, Carla Diana.

Zero stress per gli sposi

Chi decide di affidarsi a una wedding planner lo fa per un motivo in particolare: l’ottimizzazione dei tempi di preparazione di tutte le fasi del matrimonio. Molto spesso gli sposi che lavorano non hanno molto tempo libero da dedicare alla preparazione delle nozze, e quando si sforzano di farlo nei momenti disponibili, non fanno altro che accumulare tensione che non consente loro di godersi le emozioni dell’evento. Se vi riconoscete in questa situazione, la wedding planner fa al caso vostro. Una figura professionale che sa come pianificare ogni fase del matrimonio e che si occuperà di ogni dettaglio, non abbandonando nulla al caso, dai preparativi in casa, alla cerimonia, dagli allestimenti delle sale al menù, lasciando che gli sposi si godano felici ogni momento, senza alcuna preoccupazione.

Il rapporto con i fornitori

La wedding planner collabora con tutte le figure professionali utili alla buona riuscita di un matrimonio. Nella sua cerchia di fornitori ci sono fotografi, allestitori, flower designer, servizi di catering, chef, sarti, stilisti e atelier, i musicisti, la tipografia per la stampa delle partecipazioni e tanti altri. Grazie alla nostra wedding planner il vostro matrimonio sarà completo e creativo, dovrete solo stabilire il budget e lei vi stupirà.

Un matrimonio su misura

Quante volte avete sognato a occhi aperti il giorno del vostro matrimonio, immaginando magari degli abbinamenti cromatici o alcuni dettagli del menù o dell’allestimento. Alla wedding planner non dovrete fare altro che esprimere i vostri gusti e comunicare le vostre esigenze. Lei saprà in che chiave stilistica interpretare i vostri desideri e trasformarli in realtà, consigliandovi, indirizzandovi e suggerendovi le ultime tendenze e proposte, in modo da rendere il vostro matrimonio unico e originale, su misura per voi. E se non sapete da dove iniziare, niente paura. La wedding planner è in grado di aiutare gli sposi a capire cosa realmente desiderano, anche soltanto da alcuni aspetti caratteriali e da poche idee di partenza.

Risparmio economico

Alcuni sposi pensano che affidarsi a una wedding planner sia molto costoso, ma in realtà non considerano che si spende molto di più pagando diversi fornitori singolarmente. I wedding planner hanno rapporti privilegiati con i migliori fornitori del settore e ciò consente loro di proporre alle coppie tariffe davvero competitive e pacchetti agevolati se si desidera organizzare il matrimonio in una determinata location.

La perfezione anche dove non si vede

La wedding planner è il vero e proprio direttore artistico del matrimonio, la cui “regia” si nota proprio dove non è visibile. Nella selezione musicale, perfetta per enfatizzare le emozioni di ogni momento, nei colori delle decorazioni, i ricami dei tessuti, nella disposizione dei segnaposto e del tableau mariage, nel costante monitoraggio del servizio in sala e delle tempistiche di uscite delle portate del menù. Insomma in tutte le più piccole sfumature organizzative che gli sposi, da soli, non saprebbero come gestire per un matrimonio perfetto.

Avete scelto mamamare come location per il vostro matrimonio? La nostra Wedding Planner Carla Diana potrà progettare e realizzare gli allestimenti degli ambienti e delle sale sulla base dei tuoi desideri, con la cura dei dettagli e il tocco estetico che possono trasformare il tuo sogno in realtà.

 

DESIDERI UN MATRIMONIO IN STILE MEDITERRANEO?
CONTATTACI ! NON VEDIAMO L’ORA DI ORGANIZZARE IL TUO RICEVIMENTO DA MAMAMARE!