Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

Matrimonio Oriental Style: come allestirlo da mamamare

lunedì 27 Luglio 2020 | Blog

 

Cari sposi, avete mai sognato di vivere il vostro matrimonio tra ambientazioni da “mille e una notte”? Lo stile orientale è uno stile insolito, che parla di terre lontane misteriose ed enigmatiche, in grado di incantare chiunque.

Mamamare è una location perfetta per allestire un matrimonio in stile orientale, e diventerà per l’occasione uno scenario straordinario e maestoso. Gli allestimenti potranno ispirarsi ai palazzi degli emiri o alle sontuose moschee, in cui il bianco brillante si contrappone ad architetture oro, grandi candelabri e ghirigori ammalianti. Sarete per un giorno circondati da fiori, drappeggi, essenze profumate e cioccolata, come dei gran pasha.

Se siete affascinati da questo stile, scopriamo come allestirlo coni preziosi consigli della nostra wedding planner Carla Diana!

La palette colori

In un clima sontuoso, la palette colori rispetterà l’intero mood: a prevalere ci sarà il bianco radioso, unito all’oro, al bronzo, piccoli dettagli dai toni caldi del porpora e senza dubbio il color sabbia, a ricordare le dune del deserto,

Le composizioni floreali 

Le composizioni floreali saranno piene ma integrate ad elementi scenografici: lanterne, alzate e teiere, vasi e moccoli, per creazioni uniche e fiabesche.

Materiali e accessori

A caratterizzare l’atmosfera del vostro matrimonio orientale saranno, negli spazi esterni di mamamare, baldacchini dai tessuti leggeri, tappeti e piccoli bazar in tema, con henné, foulard e babouches a punta da donare ai vostri ospiti. Gli interni rappresenteranno l’opulenza e lo sfarzo dello stile mediorientale: trame geometriche, grafiche ornate da mille decori, l’utilizzo dell’oro, degli oli inebrianti, spezie, tappeti, chandelier e centinaia di candele.

I temi dello stile orientale

I temi per questo stile possono essere svariati, dai più semplici, come i nomi delle città o delle spezie più amate, o di più larga interpretazione come il tema delle fiabe, del sogno a lieto fine, come Aladin e la sua amata Jasmine!

 

SEI INTERESSATA ALLO STILE ORIENTALE PER IL TUO RICEVIMENTO?
CONTATTACI ! NON VEDIAMO L’ORA DI ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO DA MAMAMARE!