Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

Matrimonio invernale: i consigli per organizzarlo da mamamare

giovedì 28 Maggio 2020 | Blog

 

Il matrimonio d’inverno è il sogno di molte coppie, probabilmente perché innamorate di tanti aspetti legati alla stagione fredda, come l’atmosfera magica del Natale, gli eleganti abiti da sposa invernali, la possibilità di organizzare il ricevimento in un ambiente intimo e raccolto, magari riscaldato da un suggestivo camino.

Provate a immaginare il candore di un paesaggio innevato, l’atmosfera di mille luci che enfatizzano gli ambienti, il profumo inebriante di un bosco assopito, i colori e gli scintilli delle decorazioni natalizie. I motivi per preferire un matrimonio d’inverno al classico matrimonio dei mesi estivi sono davvero tanti, e vi faranno scoprire che lo Stile Winter è proprio quello che fa per voi.

Se siete alla ricerca di una location suggestiva per il vostro matrimonio d’inverno, mamamare saprà mostrare il suo aspetto più magico e affascinante proprio in questo periodo, con le splendide luminarie sapientemente disposte e l’eleganza indiscussa degli ambienti interni.

Con la nostra wedding planner Carla Diana abbiamo interpretato questo stile come un’esaltazione del mondo scandinavo, con le sue ambientazioni nordiche in cui il freddo circostante si contrappone a scenari più intimi e teneri, tra candele accese, camini, bevande calde e tanto amore.

La palette di colori

La palette di colori perfetta per l’inverno è indubbiamente il bianco puro dei cristalli di ghiaccio, unito a toni legnosi, dal tortora al noce, al verde pieno delle conifere accompagnati da piccoli dettagli oro.

I materiali

I materiali da utilizzare per un perfetto matrimonio invernale sono quelli ispirati agli elementi naturali di questa stagione: tronchi e dischi in legno che richiamano il calore degli ambienti riscaldati dal camino; pigne e vischio che si ispirano al Natale, spago naturale per legare le decorazioni tra loro, proprio come si fa con le decorazioni natalizie. Per quanto riguarda i tessuti i più indicati sono lana e pile, che trasmettono il calore delle coccole invernali.

Le composizioni floreali

La natura in questo periodo dell’anno sa regalarci vere meraviglie. Si potranno utilizzare rose canine, ranuncoli, tulipani rigorosamente bianchi, contornati da rami di abete, vischio beneaugurante e rametti legnosi.

Si potrà anche optare per piante e fiori tipici della stagione invernale e delle aree di montagna creando composizioni originali utilizzando ramoscelli di abete, biancospino, pungitopo, agrifoglio e stelle di Natale.

Le decorazioni

Ci sono due tipologie di decorazioni da scegliere per un matrimonio in Winter Style. Chi ama il Natale potrà optare per piccoli alberi di Natale, sfere natalizie trasparenti collocate sui tavoli, palline segnaposto, candele e luci soffuse che trasmettono sensazioni magiche. Rispettando anche la palette cromatica natalizia, scegliendo colori come il rosso, l’oro, il bianco, l’argento e il verde.

Chi desidera un matrimonio che si allontani dallo spirito natalizio, potrà scegliere tra decorazioni ispirate al ghiaccio e alle ambientazioni di montagna, come cristalli e intrecci trasparenti che possano anche riflettere la luce, per trasmettere calore agli ospiti. L’allestimento dovrà quindi prevedere addobbi e decorazioni come barattoli in vetro riempite da lucine, piccoli alberi natalizi ricoperti di brillantini, stelle luminose e tutto ciò che di scintillante vi verrà in mente.

I temi per un matrimonio invernale

Lo stile invernale è estremamente versatile, i temi da abbinare possono essere vari e non necessariamente inerenti al momento natalizio. Qualche idea? Si può scegliere tra i vari elementi invernali della natura, le località nordiche, le poesie dedicate a questa stagione.

 

SEI INTERESSATA ALLO STILE INVERNALE PER IL TUO RICEVIMENTO?
CONTATTACI ! NON VEDIAMO L’ORA DI ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO DA MAMAMARE!