Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

Matrimonio in stile Natural Chic: perfetto per gli scenari di Mamamare

giovedì 14 Maggio 2020 | Blog

Dettagli che evocano il mondo della natura, elementi romantici nei colori più delicati, decorazioni e allestimenti minimal, per valorizzare la bellezza spontanea degli spazi esterni della location, ma allo stesso tempo eleganti e sofisticati. Sono le caratteristiche principali del matrimonio in stile natural chic, perfetto per lo scenario mediterraneo di Mamamare e sempre più di tendenza per i matrimoni che si organizzeranno nel 2021.

A confermarcelo è proprio la nostra wedding planner, Carla Diana, che descrive lo stile natural chic come un rimando alla delicatezza dei tessuti impalpabili, alla leggerezza delle nuvole che fluttuano lente in un cielo terso, al romanticismo di un paesaggio bucolico. E ci fa scoprire quali sono i colori, i materiali, i fiori e i dettagli che lo rendono così esclusivo e amato.

Stile Natural Chic: per chi è indicato?

Grazie al suo design minimal e contemporaneo, lo stile Natural Chic è perfetto per Mamamare e per tutti gli sposi che immaginano il loro ricevimento sobrio ed essenziale, ma al tempo stesso elegante e sofisticato.

La palette di colori dello stile natural chic

La palette di colori perfetta per questo stile spazia tra le declinazioni più calde del bianco, simbolo per eccellenza dell’amore puro, come l’avorio e il beige, abbinati a nuances sbiadite come un tenue rosa cipria. Il tutto incorniciato dal verde del foliage e da qualche dettaglio gold a impreziosire gli ambienti.

I fiori dello stile natural chic

Le composizioni floreali seguiranno anch’esse le cromie delicate e romantiche che la natura sa regalarci, prediligendo fiori come la rosa inglese, il ranuncolo, l’astilibe e la gypsophila.

Materiali e tessuti

Lo splendido scenario sarà arricchito da tessuti leggerissimi, come l’organza, il legno grezzo e giochi di trasparenze con strutture in vetro.

Il menù di nozze e la wedding cake

Il banchetto nuziale del matrimonio in stile natural chic comprende piatti leggeri e a base di prodotti locali. Negli antipasti si prediligono formaggi freschi, ortaggi e verdure di stagione, focaccine farcite con salumi o sfiziosi finger food. Per le portate principali via libera a risotti, pesce fresco e tartare. Per la torta nuziale non c’è alcun dubbio: la naked cake è perfetta per lo stile natural, perché non prevede rivestimenti come glasse, creme o pasta di zucchero ma si presenta “nuda”, con i suoi strati di spagna a vista e farciti come si desidera, da decorare con fiori freschi che richiamano lo stile.

Un perfetto matrimonio eco-friendly

Un altro valido motivo che rende lo stile natural chic molto amato è il suo spirito completamente ecosostenibile e impatto sull’ambiente quasi zero. Via libera quindi alla carta riciclabile per le partecipazioni, a materiali grezzi, ecologici ed ecocompatibili, a bomboniere commestibili, che comprendono prodotti di stagione e a km zero, come vasetti di miele o marmellata, saponi fatti a mano o piantine, da presentate con piccole confezioni artigianali.

Sei interessata allo stile Natural Chic per il tuo ricevimento?
Contattaci! Non vediamo l’ora di organizzare il tuo matrimonio in stile mediterraneo.