Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

Matrimonio civile in spiaggia: ispirazioni e consigli

mercoledì 22 Luglio 2020 | Blog

Avete sempre desiderato una suggestiva cerimonia civile in spiaggia, in perfetto stile americano? Da mamamare la magia del matrimonio comincia già dal momento del Sì, con la possibilità di celebrare il rito civile a pochi passi dal mare. Un sogno che si avvera, soprattutto per le coppie che vogliono sancire il loro amore e scambiarsi le promesse in modo alternativo, all’aria aperta e in un’atmosfera molto romantica e suggestiva.

Se anche voi volete sposarvi in spiaggia e siete alla ricerca di una location in Campania che realizzi il vostro desiderio, mamamare è il posto che fa per voi, dove celebrare un rito civile unconventional e organizzare un ricevimento trendy ed elegante, a pochi passi dal mare.

In questo articolo vi raccontiamo le caratteristiche della cerimonia civile al mamamare, vi diamo i motivi per sceglierla e vi diamo qualche utile consiglio su come rendere il vostro evento ancora più significativo.

Come si celebra la cerimonia civile al mamamare

Il luogo che mamamare dedica alla cerimonia civile il Giardino della Spiaggia, un posto perfetto per scambiarsi le promesse d’amore, tra la brezza che accarezza i capelli, lo sguardo che si perde verso l’orizzonte, la sensazione della sabbia sotto i piedi e le magiche sfumature del tramonto.

Dopo la cerimonia, potrete immergervi nel matrimonio in stile mediterraneo offerto da mamamare insieme ai vostri ospiti, ammirando gli scenari paradisiaci naturali della duna domitia che si fondono con ambienti trendy ed esclusivi, arredati e allestiti in ogni dettaglio.

Come celebrarlo e in che periodo?

Se amate il caldo e la bella stagione, meglio godersi il mare e il suo paesaggio in primavera o in estate, per un perfetto beach wedding in stile mediterraneo. Se desiderate sposarvi in mesi invernali o più freddi, lasciatevi sorprendere dalla bellezza del mamamare per un magico e suggestivo matrimonio natalizio o autunnale in spiaggia!

Mamamare è la location perfetta per un matrimonio in riva al mare in qualsiasi periodo dell’anno, grazie alle sue calde e accoglienti sale interne e ai suoi incredibili scenari esterni. Possiamo garantirvi l’eleganza e la qualità dello stile Mama anche nei periodi dell’anno più rigidi, grazie a una location versatile e sempre impeccabile.

La cerimonia civile (tranne che in caso di forte vento o pioggia) potrà svolgersi tranquillamente all’aria aperta, nel Giardino delle Cerimonie, anche in pieno inverno! Nei mesi di dicembre e gennaio abbiamo spesso ospitato matrimoni civili all’aperto, che si sono rivelati particolarmente suggestivi, con allestimenti ispirato proprio a questa incredibile stagione. Inoltre, da mamamare il piano B è sempre impeccabile e supererà le vostre aspettative. I nostri ambienti interni possono ospitare tutti gli invitati in caso di pioggia, vento o intemperie di qualsiasi genere, che possono verificarsi anche in piena estate.

Cerimonia civile in spiaggia al mamamare

Personalizzare la cerimonia con un rito simbolico

Potrete scegliere di rendere la cerimonia civile ancora più suggestiva con un rito simbolico che esprima in modo originale l’unione eterna. I riti simbolici, infatti, nascono per aggiungere un tocco di magia e spiritualità alla “freddezza” del matrimonio laico, e si possono inserire nelle proprie nozze dopo lo scambio delle promesse e degli anelli. Proprio per dimostrare che grazie a quel rito le persone che si stanno unendo in matrimonio non saranno più divisibili. Ce ne sono di diversi, tutti molto romantici e suggestivi. Vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato per scoprire quali sono i riti simbolici più diffusi e amati dagli sposi.

Uno dei riti che si adatta perfettamente agli scenari mediterranei di mamamare è il Rito della Sabbia, consigliato anche dalla wedding planner Cira Lombardo. Si celebra con tre vasi trasparenti, due piccoli che gli sposi avranno già riempito con due colori differenti di sabbia, e uno grande vuoto. Alla fine della cerimonia, dopo lo scambio delle fedi e delle promesse, gli sposi versano contemporaneamente la sabbia del proprio piccolo vaso in quello più grande, mescolandone i colori. Un simbolo visibile e scenografico dell’unione simbolica di due anime diverse in un’unica entità i cui singoli elementi, i granelli di sabbia, sono ormai inseparabili.

Il rito della sabbia nella cerimonia civile al mamamare

I vantaggi di organizzare tutto in un’unica location

Celebrare la cerimonia civile e allestire il ricevimento di nozze in un’unica location prevede anche tanti vantaggi, soprattutto organizzativi. Per voi sposi sarà tutto molto più comodo e pratico, perché avrete solo una location da gestire e avrete tutto sotto controllo, con la possibilità di focalizzare la vostra attenzione su ogni piccolo dettaglio dell’allestimento grazie al vantaggio di poter gestire tutto in un unico contesto. In più, gli invitati saranno essere felici di non doversi stressare troppo spostandosi da un luogo all’altro e potranno godersi la giornata senza l’obbligo di dover trascorrere troppo tempo in auto.

Se desiderate organizzare il vostro matrimonio civile nella location dove si terrà il ricevimento, scegliete mamamare! Vi invitiamo a scoprire nel nostro articolo dedicato altri interessanti comodità.

L’arco nuziale per rendere la cerimonia più suggestiva

Chi desidera sposarsi con il rito civile, il suo matrimonio l’ha sempre immaginato così: un’emozionante passerella verso il proprio amore attraversando uno splendido arco fiorito sotto cui scambiarsi le promesse. Oggi quel sogno, probabilmente nato sul modello del matrimonio all’americana, può diventare realtà perché è possibile sposarsi in luoghi aperti, come un prato, un giardino o una spiaggia, e allestire la location come più si preferisce.

Quindi perché non scegliere un arco nuziale da personalizzare come si vuole? Magari facendolo realizzare dello stesso stile, colori e temi scelti per l’evento. Nel nostro articolo dedicato troverete interessanti spunti e consigli sulla scelta dell’arco nuziale per il vostro matrimonio.

 

SEI INTERESSATA A ORGANIZZARE LA CERIMONIA CIVILE IN SPIAGGIA?
CONTATTACI ! NON VEDIAMO L’ORA DI ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO DA MAMAMARE!