Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

Matrimonio boho chic in spiaggia: il wedding day di Martina e Marco

giovedì 24 Settembre 2020 | Blog, Storie

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di una coppia speciale che si è lasciata conquistare dal mamamare per organizzare un ricevimento di nozze in spiaggia molto emozionante.

Stiamo parlando di Martina e Marco, due ragazzi di Napoli che attualmente vivono a Londra e che si sono conosciuti perché vivevano nello stesso palazzo.

A progettare in tutti i dettagli il loro matrimonio molto particolare è stata la nostra resident wedding planner Carla Diana che è riuscita a creare, negli straordinari spazi del mamamare, un allestimento che ha trasmesso la storia dei suoi protagonisti – gli sposi, raccontandone la personalità e il carattere attraverso colori, materiali, decorazioni.

Lo stile boho chic del matrimonio di Martina e Marco

Per questo matrimonio romantico e suggestivo, Carla Diana ha scelto lo stile Boho Chic, dando vita a un’atmosfera molto originale, rustica e naturale ma allo stesso tempo ricercata ed elegante. Uno stile che si adatta perfettamente agli scenari mediterranei di una location in spiaggia come il mamamare e che è stato declinato perfettamente in ogni dettaglio dalla cerimonia in Chiesa fino al taglio della torta nuziale, dalla coroncina delle damigelle alla mise en place.

I colori scelti per l’allestimento sono il rosa, nelle sue nuance che vanno dal rosa chiaro al rosa mattone, e il verde salvia. Una palette ispirata alle tonalità della natura e che ha caratterizzato tanti dettagli, come gli abiti delle damigelle, le composizioni floreali, la mise en place, i segnaposto, la confettata, trasmettendo sensazioni contrastanti e molto suggestive.

Le composizioni floreali, che hanno impreziosito anche le acconciature di spose e damigelle, sono spettinate e irregolari, in perfetto stile boho chic, comprendendo anche fiori secchi come le pampas.

Il fil rouge del matrimonio si ispira direttamente a una passione della sposa, Martina, che realizza artigianalmente gli acchiappasogni. Degli oggetti molto enigmatici e misteriosi che affascinano per il loro potenziale magico e che, scelti come decorazione per questo matrimonio, hanno contribuito alle atmosfere boho dell’evento. L’acchiappasogni è, infatti, anche il protagonista del tableau mariage.

Il matrimonio di Martina e Marco ci ha davvero emozionato, convincendoci sempre più che lo stile e gli allestimenti che si scelgono con cura per ogni evento devono sempre riflettere ciò che conta davvero: la storia e l’amore della coppia di sposi.

Resident Wedding Planner: Carla Diana

Floral Designer: Pasquale Sostini

Photographer: Raffaele Rotondo Photography