Esiste qualcosa di più romantico di promettersi amore eterno al calar del sole? Se alle romantiche sfumature del cielo durante il tramonto si aggiunge il leggero rumore delle onde del mare e il profumo della sabbia, avrete l’atmosfera perfetta per un matrimonio indimenticabile.
Prima di darvi 3 ottimi motivi per ambientare il vostro matrimonio al tramonto, vi consigliamo di considerare questa tipologia di evento in primavera inoltrata o in estate, quando le giornate si allungano e si possono trascorrere tanti momenti del matrimonio all’aperto, dove scattare foto memorabili.
E se siete alla ricerca della location perfetta per il vostro matrimonio al tramonto, noi vi suggeriamo di lasciarvi affascinare dalle atmosfere del mamamare. Un luogo straordinario sulla costa domizia dove vivere un giorno indimenticabile a pochi passi dal mare e dalla spiaggia.
I momenti più instagrammabili del matrimonio
Oggi i matrimoni sono occasioni straordinarie per fotografare e fotografarsi con l’intento di pubblicare i propri scatti sui social. Sono tanti i momenti emozionanti da catturare con lo smartphone durante le nozze: l’ingresso degli sposi, il primo ballo, il taglio della torta, il lancio del bouquet, il brindisi finale. Ovviamente, non mancano mai i tantissimi selfie che gli invitati sono pronti a scattare in qualsiasi angolo della location, soprattutto se ci si trova in scenari naturali particolari come una meravigliosa spiaggia con la distesa del mare che si perde verso l’orizzonte.
Organizzare un matrimonio al tramonto, magari in una location in riva al mare, renderà il vostro evento un appuntamento attesissimo per tutti i vostri ospiti che non vedranno l’ora di parteciparvi per pubblicare post e stories
La Golden Hour rende tutto più romantico
La Golden Hour è il momento della giornata più amato dai fotografi. “L’ora dorata” si verifica negli istanti che precedono il tramonto, quando il sole è molto basso all’orizzonte e quando la luce naturale del sole rende l’atmosfera più morbida e il cielo si tinge di sfumature che vanno dal rosso al giallo. Una manciata di circa 20-30 minuti che, se ben sfruttati, trasformano i soggetti e paesaggi catturati in elementi magici e sognanti.
Sia se il matrimonio si svolga a pranzo, sia a cena, cercate sempre di giungere al magico momento del tramonto inserendolo nel corso dei festeggiamenti.
Desiderate sposarvi con un rito civile? Approfittatene e scegliete di celebrarlo in riva al mare proprio nel momento in cui il sole si immerge nell’acqua. Al Mamamare è possibile pronunciare il vostro sì nel giardino della spiaggia, un luogo da sogno dove il paesaggio si incastona perfettamente nell’atmosfera naturale del tramonto.
Il suggestivo contrasto tra luce naturale e artificiale
La luce del tramonto crea già i suoi effetti speciali con le sue incredibili sfumature colorate. Ma questo non vi impedisce di arricchire gli scenari della location con illuminazioni “artificiali” come candele, lanterne, lucine o scenografiche scritte infuocate che renderanno ancora più spettacolare l’atmosfera del ricevimento.
Desiderate ORGANIZZARE UN MATRIMONIO AL TRAMONTO?
La nostra resident wedding planner Carla Diana saprÀ come dar forma ai vostri sogni.










