Il matrimonio al mare è sempre stato il tuo sogno e da quando hai visto gli spazi di mamamare, la nuova location mama, hai deciso che non potevi più aspettare. Il matrimonio al mare richiede un certo tipo di preparativi e non tutto può andare bene per un ricevimenti in spiaggia. Ecco qualche accorgimento da prendere per organizzare il matrimonio al mare dei tuoi sogni.
Ecco 3 dettagli da evitare non solo per il look da sposa, ma per la gestione del ricevimento.
Se il tuo sogno è a piedi nudi in riva al mare il tuo abito da sposa deve essere in linea con questo mood. Non puoi certo scegliere un abito molto strutturato o che abbia linee così sinuose che ti impedisca alcuni movimenti. Un vero matrimonio in stile mediterraneo è caratterizzato dalla leggerezza dei dettagli, leggerezza che si applica anche ai tessuti. Un abito leggero, dalle linee morbide, è adatto per un matrimonio al mare, magari in stile boho.
Se il tuo sogno è quello di festeggiare al tramonto ricordati che la leggera brezza estiva potrebbe rinfrescare l’aria di sera. Puoi trovare la maniera elegante e simpatica per avvertirli di portare con se uno scialle o un leggero soprabito per ripararsi dalla brezza pomeridiana, magari mentre festeggi nel nostro dehor o nel giardino della spiaggia.
Se c’è un altro aspetto da evitare per il matrimonio in riva al mare è quello dei dettagli esagerati. Colori molto accessi, decorazioni pompose o eccessive. Il matrimonio al mare vuole uno stile pulito. Torniamo a parlare di leggerezza, come nel caso dell’abito da sposa, per farvi trovare l’ispirazione. Il matrimonio al mare è proprio come l’estate, la stagione migliore per celebrare questo tipo di matrimonio.
Qualunque sia la tua idea di matrimonio, se quello che hai sempre desiderato è vedere il mare al momento del Sì, mamamare è la location per matrimoni che fa per te.