Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

Matrimonio al mare: 5 consigli per il look della sposa

mercoledì 19 Aprile 2017 | Blog, Consigli

La sposa, si sa, è l’assoluta protagonista del matrimonio. Tutti gli occhi sono puntati su di lei quel giorno e avrà impegnato grand parte degli ultimi preparativi per completare il suo look. Non c’è solo da pensare all’abito da sposa, ma agli accessori, al trucco e alla pettinatura. Ogni sposa ha il suo stile e deve essere coerente con il tipo di cerimonia che ha organizzato.

Ecco 5 consigli per il look della sposa, che ha deciso di sposarsi al mare:

  1. L’abito deve essere leggero e morbido, no a montagne di tulle che possono rendere goffo qualsiasi movimento sulla spiaggia.
  2. Tacchi e non solo: la futura sposa, che ha deciso di sposarsi in riva al mare, può osare arrivando all’altare a piedi nudi. In alternativa può optare per un paio di sandali flat, in stile Positano.
  3. Il trucco c’è, ma non si vede. La sposa al mare deve essere più naturale possibile, il trucco deve contribuire a nascondere le imperfezioni, ma non deve essere vistoso. Alla sposa al mare è concesso un lieve cenno di abbronzatura.
  4. Capelli al vento: solitamente le future spose optano per un hairstyling raccolto. Non solo per comodità. ma per ottenere il massimo della tenuta da un’acconciatura studiata per durare molte ore. Una cerimonia in riva al mare sovverte i soliti schemi e la sposa può optare per un look bohémienne, con capelli sciolti e lasciati al naturale.
  5. Anche gli accessori sono importanti: no a orecchini pendenti, meglio un paio di orecchini di perle o di diamanti. No anche a bracciali e collane, indossate solo l’anello di fidanzamento dopo il fatidico sì.