Il “trucco sposa c’è ma non si vede”. Quest’anno si riscopre il nude, la parola d’ordine è leggerezza, soprattutto per le spose che amano il matrimonio al mare. La tendenza del momento è contrapporre la naturalezza dell’incarnato all’energia dei colori tropicali che domineranno la scena durante la stagione matrimonio 2019-
Il make up sposa 2019: il trucco c’è ma non si vede
Per ottenere un trucco sposa naturale e duraturo optate per una base di media copertura ricca di punti luce e sopracciglia ben delineate, il contouring continuerà ad esistere ma sarà leggero e basi nude su cui applicare una spolverata di terra, evitando l’effetto “cerone”. Oro rosa e bronzo, colori caldi e un pizzico di perlato: sono queste le tonalità predominanti, incorniciate da labbra decise, sopracciglia delineate e ciglia folte.
Il make up sposa 2019 preferito dagli stilisti e dai makeup artist
Reem Acra utilizza l’incarnato super glow, labbra delicatamente color fragola, eyeliner grafico e argentato. PatMcGrath, durante le ultime sfilate alla settimana della moda, ha dato luce alla pelle delle modelle con un mix di polveri di nuance che andavano dall’oro rosa al bronzo, per dare un tocco di luce su tempie e zigomi che fosse splendente ma non artefatto.
Il make up sposa in linea con il bridal look e con lo stile delle nozze
Per una cerimonia diurna, evitate tinte troppo forti e trucchi troppo eccessivi, optate per un “nude look”. Al contrario per un ricevimento serale, marcate leggermente di più i tratti del viso, per evitare di risultare praticamente struccate.