Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

Le 10 scene di matrimonio più belle delle serie tv americane

giovedì 5 Novembre 2020 | Blog, Ispirazioni

Le serie tv americane sono ormai considerate parte della nostra vita quotidiana, con le loro storie avvincenti ed emozionanti. Alcune di esse ci hanno regalato momenti indimenticabili e storie d’amore memorabili, culminate in romantici matrimoni che hanno incollato migliaia di spettatori al piccolo schermo.

Abbiamo selezionato le migliori 10 scene di matrimonio delle serie tv, scegliendole tra le più iconiche, le più stravaganti, commoventi e originali. Vi invitiamo a vederle o rivedere insieme al vostro o alla vostra partner, magari troverete qualche ispirazione che renderà la vostra cerimonia indimenticabile!

Friends: il matrimonio di Chandler e Monica

Friends è la sit com americana più amata dal pubblico di tutto il mondo ancora oggi, ben 25 anni dopo la messa in onda della sua prima puntata. Di scene di matrimoni ce ne ha regalate davvero tante, ma la più emozionante è quella delle nozze tra Monica e Chandler, una storia d’amore romantica e divertente iniziata con un’amicizia. A rendere più frizzante la scena, tra imprevisti e immancabili risate, un insolito celebrante: il divertentissimo Joey!

How I met your Mother: il matrimonio di Lily e Marshall

Lily e Marshall rappresentano la coppia storica e stabile della serie sin dalle primissime puntate e il loro matrimonio, dopo un momento di distacco, è la consacrazione del loro amore puro e profondo. Ma nel giorno delle nozze nulla va nel verso giusto: mancano i fiori, il fotografo, il musicista, l’ex fidanzato di Lily si presenta all’improvviso per rovinare tutto e Marshall si taglia da solo i capelli in modo irregolare. Insomma, sembra che i segnali per non sposarci ci siano davvero tutti e, invece, si lasciano convincere dal loro amico Ted a scambiarsi le promesse in una cerimonia intima e romantica, solo alla presenza dei loro tre amici, prima dell’evento “ufficiale”. Perché ciò che davvero conta è l’amore che gli sposi provano l’uno verso l’altro.

Gossip Girl: il matrimonio di Blair e Chuck

I fan di questa serie ormai non ci credevano nemmeno più. E invece Chuck e Blair, dopo essersi rincorsi stagione dopo stagione, nell’ultimissimo episodio finalmente decidono di sposarsi. La scena è epica e si addice perfettamente a questa coppia insolita. Il loro è un matrimonio lampo, che avviene poco prima che lui sia arrestato e i poliziotti lo ammanettano proprio dopo il suo “I do” alla sua amata Blair. A fare da sfondo il simbolico Central Park di New York, con i loro amici di sempre.

Beverly Hills 90210: il matrimonio di Donna e David

I nostalgici degli anni ’90 non hanno dubbi: il matrimonio più emozionante è quello tra Donna e David, una delle coppie più amate di Beverly Hills 90210. La scena delle loro nozze ha un valore simbolico perché chiude le 10 stagioni di uno dei teen drama più seguiti di sempre. Le promesse d’amore degli sposi commuovono ancora oggi chi le guarda per l’ennesima volta, probabilmente perché questi personaggi hanno stretto con gli spettatori un rapporto particolare, coinvolgendoli in ogni fase del loro percorso di crescita, dall’adolescenza all’età adulta.

Grey’s Anatomy: il matrimonio di Izzie & Alex

Struggente, coinvolgente e intensamente romantico. Quello tra Izzie & Alex è un matrimonio improvviso e inaspettato. A incoraggiarli è Meredith, che decide di abbandonare il suo progetto di nozze per far sposare Izzie, la cui malattia potrebbe non lasciarle molto tempo da vivere. E il momento delle nozze, come previsto commovente ed emozionante è praticamente perfetto in ogni aspetto, rappresentando una delle scene più memorabili dell’intera serie.

Gilmore Girls: il matrimonio di Luke e Lorelai 

I fan di Una mamma per amica hanno aspettato stagioni intere per vedere finalmente sbocciare l’amore tra Luke e Lorelai, per poi assistere al loro matrimonio praticamente dopo dieci lunghi anni. Dopo l’episodio finale della settima stagione nel 2006, è stato infatti prodotto, nel 2016, un sequel di soli quattro episodi che si concludono proprio con le nozze di Luke e Lorelai, in un’atmosfera dolce, sognante e romantica nel simbolico gazebo di Stars Hollow, il paesino immaginario dove è ambientata la serie.

New Girl: il matrimonio di Cece e Schmidt 

Dopo Nick e Jess, Cece e Schmidt rappresentano la coppia più amata di New Girl soprattutto per le loro differenze religiose e caratteriali. Lo scambio delle loro promesse avviene nel loft dove i protagonisti vivono e dove il loro amore è iniziato, in una cerimonia molto toccante e dal sapore esotico. Si mescolano infatti due tradizioni diverse, date le origini indiane di Cece e il culto ebraico di Schmidt.

Downtown Abbey: il matrimonio di Lady Mary e Matthew

In questa serie tv che immerge gli spettatori nel fascino dello Yorkshire di inizio Novecento, si assiste a un matrimonio reale. È quello tra Matthew Crowley e Lady Mary, figlia di lord Grantham, che dopo due stagioni di amore, litigi, sfortune e false speranze finalmente convolano a nozze. Con una particolarità: la cerimonia è semplice, romantica gioiosa, e vi partecipa anche la servitù, da sempre vicina alla futura contessa di Grantham.

Modern Family: il matrimonio di Mitch e Cam 

La relazione tra Mitch e Cam ha finalmente messo fine a molti pregiudizi, portando sul piccolo schermo i matrimoni tra persone dello stesso sesso. L’episodio sulle loro nozze è pieno di colpi di scena e di imprevisti che metteranno in tutti i modi a rischio la cerimonia. La scena delle loro nozze sarà infine tenera, romantica e commovente, con i due personaggi circondati dall’affetto di amici e familiari. 

The Big Bang Theory: il matrimonio di Howard e Bernadette

Il matrimonio tra Howard Wolowitz e Bernadette Rostenkowski è stravagante e divertente, perfettamente in linea con l’eccentricità di questa serie tv. L’evento viene organizzato in pochissimi giorni perché Howard, ingegnere richiesto sulla Stazione Spaziale Internazionale, deve partire il prima possibile e Bernadette vuole sposarlo prima della partenza. I loro amici si candidano come ministri online per officiare le loro nozze che si svolgono sul tetto dell’edificio dove abitano Sheldon, Leonard e Penny, in modo da essere ripresi dal satellite di Google Earth in orbita proprio lì sopra all’ora prevista per il rito!