Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

La cerimonia civile, 3 dettagli importanti che tutti ricorderanno

giovedì 25 Marzo 2021 | Blog, Ispirazioni

Scegliere di sposarsi con una cerimonia civile consente alla coppia una discreta libertà di personalizzazione in alcuni momenti importanti del matrimonio. Molti invitati non sanno cosa aspettarsi quando partecipano alle nozze di questo genere e credono, erroneamente, che la cerimonia sarà fredda e poco sentita. Al contrario, il rito civile riesce a esprimere la personalità degli sposi che possono rendere davvero unica e suggestiva la loro unione, soprattutto se sceglieranno di organizzarla in spiaggia. Proprio perché gli invitati non sanno cosa aspettarsi, perché non provare a sorprenderli? Soprattutto sapendo in anticipo cosa ricorderanno di più della vostra cerimonia. Noi vi indichiamo i 3 dettagli più importanti su cui concentreranno la loro attenzione.

L’incanto della location

Il bello della cerimonia civile o simbolica è la libertà di poterla ambientare in qualsiasi luogo, specialmente in suggestive location all’aperto. Gli splendidi scenari mediterranei, una terrazza vista mare, come il Giardino della spiaggia di mamamare, una spiaggia al tramonto, una campagna verdeggiante; gli sposi potranno scegliere di scambiarsi le loro promesse e dichiararsi amore eterno nel posto che più rispecchia la loro personalità e i loro desideri. La location della cerimonia civile va quindi scelta con cura e attenzione, perché resterà anche nel cuore degli invitati che assisteranno all’unione della coppia. Le emozioni di quel giorno speciale saranno in gran parte trasmesse anche grazie all’atmosfera creata dall’incantevole luogo in cui si svolgerà il momento più importante del matrimonio. E quanto più l’ambientazione sarà magica e intensa, tanto più sarà ricordata per sempre dai partecipanti.

L’ingresso della sposa

Poco importa la tipologia di cerimonia scelta, gli occhi degli invitati saranno sempre puntati sul momento più importante di tutti, che segna l’inizio del matrimonio: l’ingresso della sposa. Che sia in un giardino, in riva al mare o in un castello, il momento più atteso che resterà impresso nella memoria dei presenti è la sfilata della sposa che, insieme al padre, attraversa la navata per raggiungere lo sposo. Per renderlo perfetto e trasmettere emozioni uniche, oltre allo splendido abito che avrete scelto e la magnifica acconciatura, ricordate di indossare un bel sorriso e di godervi intensamente le sensazioni di quell’istante unico, passo dopo passo. I raggi del sole, i colori del tramonto, l’atmosfera esclusiva di una location insolita, renderanno tutto più memorabile.

Il rituale simbolico

Durante una cerimonia civile il momento più emozionante dopo l’ingresso della sposa è lo scambio delle promesse in cui entrambi gli sposi esprimono con le loro parole l’amore che provano l’uno per l’altra. Per rendere più suggestiva la cerimonia laica, potrete scegliere di arricchirla e personalizzarla con un rito simbolico, dal grande valore spirituale. Ne esistono di diverse tipologie – il rito della sabbia, il rito delle candele, il rito della rosa – e sono tutti orientati a fondere simbolicamente le due anime che si stanno unendo in matrimonio. L’effetto del rito simbolico sugli ospiti sarà davvero intenso e sorprendente, un momento unico che ricorderanno per sempre.