Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

Il rito della sabbia per la cerimonia civile al mamamare: i consigli di Cira Lombardo

mercoledì 5 Febbraio 2020 | Blog

Desiderate celebrare il matrimonio civile in riva al mare? Da mamamare il vostro sogno è possibile, grazie al nostro suggestivo giardino della spiaggia, dove gli sposi possono scambiarsi le loro promesse eterne immersi in un’atmosfera mediterranea. Un posto profondamente romantico ed emozionante, da vivere magari al tramonto, quando i colori e le luci diventano più e suggestive.

Ma come si celebra una cerimonia civile trasmettendo ai presenti l’importanza simbolica del momento? Secondo le ultime tendenze ci sono diversi rituali tra cui scegliere. Il rito simbolico della sabbia è il più diffuso e il più amato dagli sposi, consigliato anche dalla celebre wedding planner Cira Lombardo che ci racconta come organizzarlo direttamente dalla nostra splendida location!

Il rito simbolico della sabbia secondo Cira Lombardo

Uno dei motivi che porta le coppie di sposi, soprattutto le più giovani, a celebrare la cerimonia civile in spiaggia è proprio quella di poter associarvi un rito simbolico che si ispira proprio alle atmosfere mediterranee della location: il rito della sabbia.

Secondo Cira Lombardo il rito della sabbia è uno dei rituali più importanti, oltre che adattissimo per mamamare, dove la spiaggia e il mare rappresentano gli elementi più caratterizzanti.

Ma come si organizza e come si celebra il rito della sabbia? Cira Lombardo ci spiega che gli sposi devono acquistare due vasetti trasparenti con il tappo da riempire con diversi colori di sabbia, uno per la sposa e uno per lo sposo. Al momento delle promesse per un amore eterno, entrambi verseranno in un contenitore vuoto il contenuto dei due vasetti di sabbia. In tal modo i granelli non potranno mai più essere separati, simboleggiando la fusione completa tra le due anime.