Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

Il centrotavola perfetto: i consigli di Cira Lombardo per Mamamare

giovedì 24 Ottobre 2019 | Blog

Il centrotavola è uno dei dettagli più affascinanti della mise en place, un elemento scenografico che contribuisce a creare la giusta atmosfera durante il ricevimento nuziale. Il suo ruolo è quello di raccontare lo stile o il tema del matrimonio, richiamando, ad esempio, il bouquet della sposa o i colori dell’allestimento floreale, creando piacevoli abbinamenti o suggestivi contrasti.

Ma come si realizza un centrotavola perfetto per il matrimonio? Ci sono alcune regole da rispettare per riuscire a stupire gli ospiti?  

Vi diamo qualche suggerimento per seguire le regole del centrotavola perfetto, seguendo i preziosi consigli di Cira Lombardo che, per l’occasione, è venuta a trovarci da Mamamare, la nostra splendida location in stile mediterraneo, proprio per ispirarvi.

Le regole per un centrotavola perfetto

Le tipologie di centrotavola più indicate per un matrimonio in riva al mare sono due: il centrotavola in stile classico americano e il centrotavola in stile romantico.

Per realizzare un centrotavola in stile classico americano, la base non dovrà superare i 23 centimetri, poi ci sarà la struttura il vuoto per permettere la visibilità tra i commensali e all’apice l’esplosione floreale maestosa.

Per realizzare un centrotavola in stile romantico, invece, va rispettata l’altezza dei 23 cm e lo si può arricchire, posizionandovi tante mini composizioni floreali intorno.

Volete saperne ancora di più sul matrimonio in stile mediterraneo?

Vi aspettiamo con Cira Lombardo allo stand mama di Tuttosposi, padiglione 3, stand 367!

Segnate le date e gli orari nella vostra agenda.

Quando:
Sabato 26 ottobre dalle 17:00 alle 18:30

Dove: Padiglione 3, stand 367. Fiera TuttoSposi, Mostra d’Oltremare di Napoli, Viale John Fitzgerald Kennedy, 54