Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

I segreti della sposa: le 10 cose sul matrimonio da non rivelare a nessuno

venerdì 17 Novembre 2023 | Blog, Consigli

Il matrimonio è un evento magico e indimenticabile, e tutte le spose desiderano che sia perfetto in ogni dettaglio. Si tratta di un’occasione unica e importantissima in cui amici e familiari parteciperanno alla celebrazione del vostro amore, e vi verrà naturale prendervi cura di tutti gli aspetti di questo straordinario giorno per sorprendere tutti.

Sappiate che fino a quel momento sarete tormentate dalle domande di tutti, curiosi di conoscere in anteprima i dettagli della cerimonia, dell’abito da sposa o del menù di nozze. Cercate di non sbilanciarvi, anzi, cercate di mantenere per voi i segreti che riguardano l’organizzazione e l’allestimento, aggiungendo un tocco di mistero e sorpresa al vostro matrimonio.

Qui vediamo insieme 10 segreti che solitamente le spose nascondono agli invitati.

1. L’abito da sposa

Il vestito scelto per convolare a nozze è spesso uno dei segreti meglio custoditi dalle spose. Infatti, solo pochissime persone avranno il privilegio di vederlo prima del grande giorno, come la mamma, la sorella e l’amica più fidata. La sposa tiene nascosto l’abito scelto, risultato di lunghe ricerche e prove, fino al momento in cui camminerà verso l’altare, incantando gli invitati.

2. Il cambio d’abito

Il riserbo sull’abito da sposa va mantenuto anche su un altro importante dettaglio: l’eventuale cambio look. Non ci riferiamo soltanto al cambio d’abito che molte spose fanno prima del taglio della torta, ma anche a una nuova acconciatura, a un make-up più marcato o a un paio di sandali gioiello da sfoggiare per l’after party.

3. La scelta degli invitati

Durante la pianificazione delle nozze, molte spose potrebbero avere dubbi su chi invitare e chi no al loro grande giorno. Questo delicato processo di selezione dovrebbe essere segreto e riservato, senza necessariamente condividerlo con altri parenti o amici fino al matrimonio.

4. Il budget del matrimonio

Le spose non dovrebbero mai rivelare il budget reale delle loro nozze, sia per evitare giudizi sia per mantenere una certa aura di mistero intorno all’evento.

5. Accessori e dettagli sul look

Lo stesso discorso dell’abito da sposa, assolutamente top secret, vale anche per gli accessori, il make-up e tutti gli altri elementi del tuo total look. La sposa non dovrebbe rivelare a nessuno quali saranno i dettagli che caratterizzeranno la sua acconciatura, le sue scarpe o i suoi gioielli, se non alle persone più fidate!

6. Le promesse di matrimonio

I voti scambiati durante la cerimonia, sia essa simbolica o religiosa, rappresentano uno degli aspetti più emozionanti e significativi. Gli sposi dovrebbero tenere per sé le frasi composte per le loro promesse matrimoniali, proprio per non “rovinare” la bellezza e l’incanto di quel momento magico che dovrà essere una sorpresa per tutti i presenti.

7. Il significato di dettagli speciali

Un matrimonio è spesso ricco di dettagli speciali, come la scelta di un colore, di un fiore particolare, di un oggetto portafortuna o di un simbolo significativo per la coppia. La sposa non è tenuta a rivelare il senso di questi elementi, riservandoli solo alle persone che sente più vicine.

8. Il menù di nozze

I piatti del menù sono sicuramente una delle curiosità più diffuse tra gli invitati, ma il nostro consiglio è quello di non rivelare dettagli. Un modo, anche questo, per sorprendere gli ospiti con una pietanza speciale o un dessert esclusivo che scelto per rendere il matrimonio ancora più indimenticabile.

9. I colpi di scena

Se desiderate arricchire il vostro evento con dei “colpi di scena” è fondamentale non rivelarli a nessuno. Potrebbero essere: una performance musicale da dedicare al partner, oppure una sorpresa per i genitori, come il ballo riservato al padre della sposa e alla mamma dello sposo.

10. Gli abiti delle damigelle

Avete scelto di fare il vostro ingresso con un seguito di damigelle? Sicuramente avrete pensato per loro degli abiti con colori coordinati o con accessori particolari; quindi, anche in questo caso sarà il caso di mantenere il segreto. In tal modo il vostro ingresso sarà sicuramente più emozionante per tutti gli ospiti.