Il caricamento è troppo lento? Clicca qui e chiudi questa schermata.
Mamamare è il luogo che sognavi per il tuo matrimonio in riva al mare.
Il ricevimento di mamamare è un percorso d’amore verso la felicità,
È passato solamente un Giorno dal Nostro Matrimonio e già mi manca tutto! È stato tutto così spettacolare, impeccabile! …

Cose che non sapevi sul matrimonio: 3 articoli da rileggere

giovedì 30 Luglio 2020 | Blog

 Il matrimonio è da secoli uno degli eventi più importanti nella vita di tante persone. Proprio per questo motivo sono nati, in un lontano passato, superstizioni, simbologie e rituali legate a ogni elemento del matrimonio, alcune di essi ancora rispettati. Per non parlare delle interessanti storie che raccontano le origini di ciascun momento della cerimonia o del banchetto nuziale.

Ne desiderate conoscere qualcuna? Vi invitiamo a rileggere questi nostri 3 articoli! 

La storia del tableau de mariage

Conoscete le origini del tableau de mariage? Il suo nome significa letteralmente “quadro del matrimonio” ed ha il ruolo di indicare agli ospiti la “mappa” della sala durante un ricevimento di nozze? Ma come nasce la sua tradizione? In questo articolo vi raccontiamo la sua storia, suggerendovi alcune ispirazioni di tableau de mariage perfetti per un matrimonio in spiaggia.

Il lancio del bouquet della sposa

Tra gli elementi più affascinanti del matrimonio, e tra i più emozionanti da scegliere, c’è il bouquet della sposa, uno splendido fascio di fiori che rende speciale l’ingresso della sposa nel luogo della funzione, quando gli occhi degli astanti sono tutti puntati su di lei. Ma quali sono le sue origini e quali sono i significati legati al tradizionale lancio del bouquet? Scopritelo nel nostro articolo dedicato.

5 cose che non sapevi sulla wedding cake

Le origini della torta nuziale sono antichissime e tante sono le tradizioni nate intorno a essa e tramandate nel corso di millenni, alcune ancora rispettate. Siete curiosi di conoscere la storia della wedding cake e la sua simbologia? Vi sveliamo tutto in questo articolo.

 

 

DESIDERI UN MATRIMONIO IN STILE MEDITERRANEO?
CONTATTACI ! NON VEDIAMO L’ORA DI ORGANIZZARE IL TUO RICEVIMENTO DA MAMAMARE!