La pelle abbronzata ha sempre il suo fascino, soprattutto in contrasto con il bianco dell’abito da sposa e con l’effetto trucco più adatto. La pelle di Venere, però, bisogna saperla trattare in anticipo nel modo giusto. Ecco allora degli stratagemmi per ottenerla senza sforzi.
L’autoabbronzante
Il rimedio di tendenza, per un colorito evidente è l’utilizzo dell’autoabbronzante. Esistono numerose tipologie di autoabbronzanti per un risultato magnifico, privi di effetti collaterali, cosi come numerosi formati. Per una soluzione del genere, bisogna preparare la pelle affinché sia pulita, asciutta e idratata. Mai improvvisare per il giorno del Sì, quindi fare una prova è sempre consigliato.
L’aerografo
Cosi come per gli autoabbronzanti, anche per l’aerografo valgono le stesse raccomandazioni: provarlo in anticipo per non riscontrare effetti collaterali e idratare accuratamente la pelle prima dell’applicazione. L’aerografo prevede l’applicazione di un prodotto a base di DHA, nebulizzato con una pistola a spruzzo; ha anche un’azione emolliente e idratante per la pelle.
Le lampade total body
Le lampade sono in grado di intensificare l’abbronzatura anche dopo la stagione estiva. Il trucco sta nel percorrere un percorso lento e graduale. Lettini e docce solari permettono un colorito perfetto da mettere in mostra con un abito scollato e dei bellissimi sandali.