C’è stato un periodo che il giallo era il colore per eccellenza per il matrimonio d’estate, ma sappiamo che nel wedding le tendenze si susseguono. Il giallo è ancora il colore protagonista dell’estate 2019, per un make up davvero eccentrico e molto creativo. Per la stagione dei matrimoni 2018, le spose d’estate che amano osare e che vogliono sfoggiare un look poco convenzionale possono osare con questa nuance. In particolare il make up per le nozze è caratterizzato dal blush giallo.
Il trend del blush giallo
Il giallo è da sempre il colore dell’estate, ci ricorda la vivacità del sole e l’energia vitaminica degli agrumi che danno il loro meglio in questa stagione. Dai profumi al fashion, non c’è collezione o proposta commerciale che non includa il giallo nella palette colori. Il trend del 2018 è il blush giallo, lanciato dalla star dei social media Kylie Jenner. Il blush giallo, assoluto protagonista del make up, può essere utilizzato per colorire il viso o per disegnare gli occhi. I make up artist di tutto il mondo, ispirati da questo trend, lo hanno reinterpreto nell’uso e nelle sfumature.
Il make up giallo per una sposa
Scegliere il giallo come colore principale per il proprio make up può rivelarsi rischioso, magari non è una tinta che sta bene a tutte e una sposa non può sbagliare nemmeno un dettaglio del suo look per il giorno delle nozze. Ma con i consigli giusti e un trucco ben studiato, può trasformare questo trend in qualcosa di unico per una sposa. Come si usa il blusa giallo? In primis, dovete trovare la tonalità di questa tinta che più si addice al vostro incarnato. Il classico giallo caldo è ideale per disegnare i contorni del viso, mentre le sfumature più acide si integrano con il trucco occhi e, ad esempio, per creare un netto contrasto con gli smookie eyes. Ricordatevi, però che il giallo è luce per un matrimonio sulla spiaggia può trasformarsi nell’alleato perfetto per brillare con un effetto shine. Per questo obiettivo dirigetevi su un colore perlato e l’effetto “baciata dal sole” sarà assicurato.
Make up giallo e il look della sposa
Se amate questo trend e volete trarne ispirazione per il vostro matrimonio, vi consigliamo di creare dei giusti abbinamenti per tutto il look. Con una scelta così forte, dal punto di vista cromatico, per il trucco vi consigliamo di bilanciare con dettagli molto neutri soprattutto per la manicure e la pedicure e per gli accessori che arricchiranno il vostro abito da sposa.
Il nostro consiglio è quello di non avere paura di osare. L’estate è la stagione dei colori e della vitalità, la stagione dei matrimoni magari da vivere in stile mediterraneo come al mamamare.