Un matrimonio in stile mediterraneo: 3 motivi per scegliere una location con piscina

mamamare / Blog  / Un matrimonio in stile mediterraneo: 3 motivi per scegliere una location con piscina

Un matrimonio in stile mediterraneo: 3 motivi per scegliere una location con piscina

Matrimonio in stile mediterraneo 3 motivi per scegliere una location con piscina

Hai sempre desiderato un matrimonio insolito? Magari da organizzare in una location in spiaggia, a pochi passi dal mare, vivendo la sensazione di trascorrere una piccola vacanza, immersi nelle atmosfere suggestive degli scenari estivi, tra sabbia, onde, palme, cocktail e le incredibili sfumature del tramonto. Se vi siete immedesimati in questo sogno, vi consigliamo di organizzare un matrimonio in stile mediterraneo, un evento elegante ma non troppo sofisticato, trendy ed esclusivo.

In questo articolo vi diamo 3 motivi per scegliere una location con piscina, un elemento indispensabile per vivere un matrimonio in stile mediterraneo!

L’aperitivo e il taglio della torta in un’atmosfera magica

La piscina è una splendida cornice dove allestire una parte fondamentale del proprio ricevimento: l’aperitivo di benvenuto.  Da Mamamare il dehor a bordo piscina è uno degli spazi più suggestivi della struttura con i suoi angoli relax allestiti con tavolini e poltroncine.

Un altro momento importante da vivere a bordo piscina è il taglio della torta, un classico intramontabile e molto richiesto dalle coppie di sposi, soprattutto per la magica atmosfera offerta dalle luci che si riflettono sull’acqua creando degli effetti particolarmente romantici, che possono ispirare delle foto davvero spettacolari.

Allestimenti dall’effetto scenografico

Se siete una coppia romantica, sappiate che il ricevimento in piscina offre molti spunti insoliti e scenografici per quanto riguarda gli allestimenti. Per intrattenere gli ospiti potrete far organizzare degli incantevoli giochi d’acqua e luce con sottofondo musicale, oppure predisporre lungo il bordo della piscina delle candele o delle torce, accompagnandole con allestimenti floreali, tavolini e sedie trasparenti per un’atmosfera più luminosa. Un altro classico del ricevimento a bordo piscina è lo spettacolo pirotecnico che segue il taglio della torta. Se la location è dotata di spazi molto ampi, le luci dei fuochi si rifletteranno sulla superficie dell’acqua moltiplicando l’effetto dello spettacolo.

L’After Dinner

Se desiderate offrire ai vostri ospiti un momento relax a conclusione del ricevimento, scegliete di allestire a bordo piscina un’area lounge composta da divanetti e tavolini. Qui gli invitati potranno degustare rum e cioccolato e accedere all’open bar.

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare