Un matrimonio da sogno al Mamamare: Marco Maddaloni e Romina Giamminelli

mamamare / Blog  / Un matrimonio da sogno al Mamamare: Marco Maddaloni e Romina Giamminelli

Un matrimonio da sogno al Mamamare: Marco Maddaloni e Romina Giamminelli

Matrimonio da sogno al Mamamare: Marco Maddaloni e Romina Giamminelli

Ci sono luoghi che riescono a trasformare i più bei sogni d’amore in incantevoli realtà, dando vita a delle vere e proprie favole composte da momenti indimenticabili.

La storia che vi raccontiamo oggi è quella di una coppia speciale che si è lasciata conquistare dal Mamamare al primo sguardo, scegliendo la nostra location per un ricevimento di nozze da fiaba, in perfetto stile Mama! Stiamo parlando dell’emozionante matrimonio di Marco Maddaloni e Romina Giamminelli, che abbiamo avuto l’onore di accogliere al Mamamare lo scorso 22 settembre 2019.

Marco è un celebre campione mondiale di judo e vincitore dell’ultima edizione dell’Isola dei famosi, Romina è un’affascinante modella originaria delle Seychelles. Entrambi sono amatissimi dal pubblico soprattutto dopo la proposta di matrimonio avvenuta in diretta televisiva durante l’ultima puntata dell’Isola dei famosi, con tanto di anello composto da fili di cocco e juta che Marco aveva intrecciato sull’isola.

Il loro matrimonio esclusivo è stato organizzato nei minimi dettagli grazie alla stretta collaborazione tra eccellenti professionisti del wedding, che hanno lavorato incessantemente per allestire un evento perfetto, che raccontasse in ogni aspetto la splendida storia d’amore degli sposi.

Vogliamo quindi raccontarvi il lavoro che si è svolto dietro le quinte di questo straordinario ricevimento nuziale che ha incantato gli ospiti e ha superato le aspettative degli sposi.

La scelta del Mamamare e l’organizzazione dell’evento

La scelta del Mamamare come location per il matrimonio di Marco e Romina non è stata casuale. Romina se ne è innamorata subito, in quanto questo splendido luogo a pochi passi dal mare avrebbe realizzato il suo desiderio di un ricevimento di nozze non convenzionale, e che ricordasse un po’ anche i suggestivi scenari delle Seychelles, suo luogo d’origine.

L’organizzazione del matrimonio è stata affidata a due wedding team impeccabili e lo si può definire un vero e proprio allestimento a quattro mani. Il wedding planner Valerio Taglialatela si è occupato della pianificazione della cerimonia in chiesa, accompagnando la sposa in tutte le sue scelte, mentre la wedding planner ufficiale del Mamamare, Carla Diana, si è occupata dell’allestimento della location. Insieme hanno dato vita a un evento unico, seguendo lo stesso concept e lo stesso stile.

Il “tema” del matrimonio? L’amore tra Marco e Romina

Il fil rouge del matrimonio è stato l’amore tra Marco e Romina. La storia di un sentimento speciale e intenso nato dieci anni fa e da cui sono nati due figli, gli splendidi Giovanni e Giselle. In questi lunghi anni Marco e Romina hanno avuto modo di sposarsi solo al comune, senza avere la possibilità di organizzare una grande festa. Ma il momento giusto è, infine, arrivato ed entrambi sono riusciti a realizzare il loro sogno, trovando la location perfetta e persone dalla professionalità unica che hanno dato vita alla loro favola d’amore.

La storia d’amore tra Marco e Romina, rappresentata simbolicamente attraverso la forma geometrica del cerchio, che è stata riproposto come elemento centrale dell’allestimento, per esprimere l’unione indissolubile e infinita degli sposi. Il cerchio ha ispirato vari aspetti del ricevimento: la mise en place, abbellita da segnaposto realizzati ad hoc con le iniziali di Marco e Romina, racchiuse in un cerchio in oro; il tableau mariage caratterizzato da una serie di strutture sospese circolari in plexiglass su cui sono stati incisi i nomi dei componenti di ogni tavolo; l’anello che Marco ha fatto realizzare per Romina da Roberto Giannotti partendo da quello da lui creato sull’Isola, e che ha fatto da protagonista a uno dei momenti più emozionanti dell’evento.

La storia di Marco e Romina è raccontata anche attraverso il tableau mariage. I nomi dei tavoli sono stati scelti in base alle località più care alla coppia di sposi, quelle in cui si sono verificati i momenti più speciali, sia positivi sia negativi, della loro vita insieme. Su ogni tavolo è stata collocata una foto degli sposi che rappresenta proprio quei momenti, con una splendida frase che ne motiva la scelta.  Inoltre, su richiesta della sposa, è stato creato un originale photo booth, caratterizzato dalla presenza di due gigantografie degli sposi in versione fumetto, realizzate da un caricaturista scelto dal wedding team.

Oro e rosa: un allestimento glam e romantico

I colori scelti per l’allestimento sono stati l’oro e tutte le tonalità del rosa e del fuxia, per un matrimonio allo stesso tempo glamour e romantico. L’oro, in gran misura, ha caratterizzato diversi elementi dell’allestimento e le decorazioni: dalla struttura portante in oro specchiato del centrotavola al tableau mariage, dal segnaposto con le iniziali degli sposi in oro alla passerella dorata su cui hanno fatto il loro scintillante ingresso Marco e Romina all’inizio della festa. Anche gli abiti degli sposi, entrambi bianchi, sono stati impreziositi da alcuni dettagli in oro: le piccole applicazioni floreali sull’abito di lei e un elemento che evoca una pseudo-armatura sull’abito di lui, un chiaro riferimento al suo sentirsi un “guerriero”.

Poco prima dell’atteso momento del taglio della torta, la sposa ha cambiato abito, indossandone uno color champagne dalla gonna vaporosa e con un body prezioso e scintillante, per riflettere le tonalità e lo stile glamour & gold dell’allestimento.

La serata in spiaggia: tra emozioni e divertimento

Non sono mancati momenti romantici ed emozionanti. Come la sorpresa che Marco ha voluto preparare per Romina scrivendo una lettera d’amore e desiderando che lei la ascoltasse. Al momento del taglio della torta in spiaggia, la sposa è stata guidata in un percorso caratterizzato da un sottofondo speciale: la voce di Marco che recitava le commoventi frasi della lettera. Questo momento molto intenso si è concluso con un inaspettato regalo: l’anello da lui realizzato sull’Isola, dal forte valore simbolico, diventato un vero gioiello, impreziosito di oro e diamanti grazie alla creatività di Roberto Giannotti.

Dopo il taglio della torta la serata si è spostata nella splendida spiaggia del Cumeja, dove si è svolto lo spettacolo dei fuochi d’artificio e dove gli invitati si sono scatenati nella discoteca all’aperto che è durata tutta la notte. Tra gli ospiti “Vip” presenti al matrimonio alcuni ex “naufraghi” che hanno condiviso l’esperienza dell’Isola dei Famosi con Marco e alcuni colleghi del mondo dello sport.

Il piano B? Meglio del piano A!

La giornata dell’allestimento del matrimonio di Marco e Romina è iniziata con quello che è un po’ l’incubo di tutti gli sposi: il maltempo. Ma lo staff del Mamamare non si è fermato un istante. Anzi, ha lavorato incessantemente affinché tutto risultasse perfetto, cambiando continuamente il programma dell’allestimento in base alle evoluzioni delle condizioni meteo. Nonostante alcuni piccoli cambi di programma, l’ottima riuscita dell’evento ha portato Marco Maddaloni a dichiarare che, incredibilmente, il piano B predisposto dal Mamamare si è rivelato ancor più bello del piano A. Un vero e proprio successo per l’intero team del Mamamare.

Mamamare e Cumeja: quando il matrimonio diventa destination wedding

Il matrimonio di Marco Maddaloni e Romina Giamminelli si è rivelato un vero e proprio destination wedding, data la location scelta. Gli ospiti e gli invitati provenienti da fuori sono stati accolti all’interno dell’esclusivo hotel Cumeja, dove hanno potuto condividere piacevoli momenti di divertimento e relax insieme agli sposi. Anche il beach club del Cumeja è stato interamente riservato per loro, accogliendoli e coccolandoli come in una mini vacanza post-evento. Mamamare e Cumeja hanno pianificato per gli sposi molto più di un matrimonio, ma una vera e propria esperienza da favola, prolungando l’evento da sogno fino al giorno dopo.

Partner tecnici dell’evento

Si ringraziano: Valerio Taglialatela, Carla Diana Wedding Planner, Evolution Flower, Ciriello Flower Design, studioesse.net, Luca Fastampa, Le Lanterne e Spettacolo, G.N.A: Polistirolo, La Tipografica srl, Accendi un sogno, Anima Eventi Group, Discomania Group

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare