Ispirazioni per il tableau de marriage

mamamare / Blog  / Ispirazioni per il tableau de marriage

Ispirazioni per il tableau de marriage

tableau de marriage mamamare

Negli ultimi anni il tableau de marriage è uno dei dettagli che ha assunto maggiore importanza nell’organizzazione di un matrimonio. Il tablet, infatti, orno è solo un elemento decorativo, ma aiuta gli invitati a trovare il proprio posto a tavola quando inizia il ricevimento vero e proprio. Il tablet de marriage si ispira al tema o ai colori del matrimonio e può essere allestito in molti modi.

Il tableau de marriage  è uno di quei dettagli a cui puoi pensare un paio di mesi prima delle nozze, dopo aver definito tutti i dettagli della location dove si terrà il ricevimento e dopo aver definito il tuo look da sposa. Per prepararlo puoi dare sfogo a tutta la tua creatività.

Le origini del tableau de marriage

Il tableau de mariage è un dettaglio abbastanza recente dei ricevimenti di nozze. Fino a qualche anno fa, infatti, era consuetudine che fosse il padre della sposa ad accompagnare gli invitati al proprio tavolo. Oggi questa funzione è proprio del tableau, termine francese che significa lavagna o dipinto. In alcuni casti, infatti, il tableau de marriage è una vera e propria opera d’arte.

Dove trovare l’ispirazione giusta per il tableau de marriage

Per creare il tableau de mariane dovete partire dal tema del vostro matrimonio e anche dalla location. Al mamamare potrete ispirarvi ai colori e ai materiali tipici del Mediterraneo, con un tableau creato con materiali naturali come il legno, con colori che ricordano il mare e la terra. I vostri ospiti, al mamamare, prima di entrare nella sala delle Dune dove saranno accolti dal nostro personale e coccolati durante il ricevimento.

Qui al mamamare siamo pronti a darti il nostro aiuto per organizzare il matrimonio che hai sempre desiderato, curato in ogni minimo dettaglio e in perfetto stile mama.

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare