Segnaposto naturali per un matrimonio in riva al mare: 3 idee a cui ispirarvi

mamamare / Blog  / Segnaposto naturali per un matrimonio in riva al mare: 3 idee a cui ispirarvi

Segnaposto naturali per un matrimonio in riva al mare: 3 idee a cui ispirarvi

Segnaposto naturali per un matrimonio in riva al mare

Un cielo blu intenso, una distesa di sabbia fine e morbida, il sole alto nel cielo o la suggestione dei colori del tramonto. Se è questo lo scenario che avete sempre sognato per il vostro matrimonio, non c’è alcun dubbio: sposarvi in una location in riva al mare è la soluzione ideale per voi!

Ma cosa rende originale un matrimonio in spiaggia? La scelta di allestimenti, decorazioni e dettagli particolari che si adattino perfettamente all’atmosfera naturale e agli scenari mediterranei che avvolgeranno voi e i vostri invitati nel corso del ricevimento.

In questo articolo vi diamo 3 idee a cui ispirarvi per personalizzare il vostro matrimonio con dei segnaposto realizzati in materiali naturali, perfetti soprattutto se il vostro matrimonio sarà completamente ecofriendly.

Segnaposto con conchiglie

Una delle soluzioni più scenografiche e sorprendenti per un ricevimento in spiaggia è quella di allestire i tavoli con delle splendide conchiglie segnaposto. Basterà indicare il nome di ogni invitato nell’incavo di ognuna di esse e avrete delle mise en place indimenticabili e in perfetto stile mediterraneo!

Segnaposto con pietre e ciottoli

Se il vostro sogno da bambine era raccogliere in spiaggia pietre e ciottoli dalle forme più stravaganti e fare delle composizioni creative, questo è il momento giusto per rendere questi elementi naturali dei protagonisti del vostro matrimonio! Potrete sceglierle in base alla palette colori del vostro beach wedding e scriverci su il nome degli ospiti, magari in una bella calligrafia, in modo da farle diventare dei bei ricordi che tutti potranno portare via con sé.

Segnaposto in sughero o corteccia

Un’altra idea per personalizzare la mise en place con dettagli ispirati alla natura è quella di scegliere segnaposto in sughero o corteccia. Il colore e le nuance del legno si intonano perfettamente con le tonalità della sabbia e questi segnaposto, su cui potrete scrivere a mano il nome degli invitati o inserirvi una targhetta in cartoncino, si riveleranno perfetti per il vostro eco-wedding in riva al mare.

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare