Come scegliere il testimone di nozze

mamamare / Blog  / Come scegliere il testimone di nozze

Come scegliere il testimone di nozze

testimone-di-nozze-mamamare

 

È notizia di questi giorni che il principe William sarà il testimone di nozze del matrimonio più blasonato dell’anno. Il principe Harry, già testimone di nozze del fratello, ha chiesto al futuro erede al trono di Inghilterra di rivestire questo ruolo per ogni futuro sposo o sposa.

Scegliere il testimone di nozze sembra una banalità, ma a lui affidiamo uno dei momenti più importanti della nostra vita. Quando siamo all’altare, o su una spiaggia a pochi passi dal mare, stiamo cambiando la vostra vita. Il testimone di nozze il giorno del matrimonio ricopre tre compiti fondamentali: è il custode delle fedi nuziali, è incaricato alla lettura di alcuni brani religiosi o poesie in caso di cerimonia civile, firma insieme agli sposi il registro dei matrimoni.

Come deve vestire un testimone? Solitamente lo si riconosce perché è sempre vicino agli sposi e perché indossa un outfit molto simile allo sposo se parliamo di un uomo, in caso di una testimone donna lo stile sarà elegantissimo. In effetti, anche i testimoni sono al centro dell’attenzione durante il ricevimento e, anche loro, devono avere un occhio di riguardo per il loro stile.

Dopo il groom style per un matrimonio in spiaggia, ecco qualche consiglio anche per i testimoni che sono chiamati a vivere un ricevimento in stile mediterraneo. Per un look perfetto per la cerimonia il testimone di nozze deve tenere presenti alcuni fattori: il tema delle nozze, la location e il look degli sposi. Per le donne sono assolutamente vietati gli abiti bianchi o neri, da sfoggiare vicino alla spose. Per gli uomini vi consigliamo di indossare un abito dello stesso colore di quello dello sposo e di non rinunciare alla boutonniere.

Il ruolo del testimone di nozze è molto importante, un impegno che va preso seriamente. Siete testimoni di un atto d’amore, dell’inizio della vita a due.

 

 

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare