Matrimonio 2019: Living Coral colore dell’anno

mamamare / Blog  / Matrimonio 2019: Living Coral colore dell’anno

Matrimonio 2019: Living Coral colore dell’anno

matrimonio living coral

Da qualche giorno Pantone lo ha ufficializzato: il colore dell’anno è Living Coral ed è piaciuto al settore dei matrimoni. La tendenza del matrimonio 2019 sarà proprio questa nuances, accompagnata da altre tinte, per personalizzare i ricevimenti di nozze, scegliere il tema del matrimonio e il look della sposa. Conosciamo il Pantone Living Coral.

Perché Living Coral Pantone 2019

Ogni anno il Pantone Institute influenza con la scelta del Color of the Year. “Con tutto quello che accade oggi, abbiamo cercato un colore che comunicasse umanità, in risposta alla disumanizzazione di questa era digitale. Questo colore reca conforto e ci fa sentire bene. Abbiamo voglia di giocare, di leggerezza” ha detto Laurie Pressman, vice presidente di Pantone. Una tonalità un po’ retrò, vivace, con un forte richiamo ambientalista. “Siamo abituati a pensare al corallo come a qualcosa di prezioso e raffinato immerso nei flutti marini. Proprio per questo è stato scelto” dichiara Pantone: “per avvolgere in un abbraccio affettuoso, per dare cura, sostegno, amore, protezione”. Insomma, le tendenze del colore influenzano un po’ tutti gli ambiti, come il settore wedding.

 

Living Coral colore preferito da stilisti e designer

 

Stilisti e designer, del resto, hanno già attinto a piene mani alla palette del corallo: non a caso sulle passerelle della Primavera-Estate 2019 abbiamo già intravisto creazioni in tinta firmate da Brandon Maxwell ed Elisabetta Franchi. Dalle passerelle ai matrimoni il passo è breve. Il colore degli abiti influenza non solo il look della sposa, ma anche quello di damigelle e invitate. Soprattutto per un matrimonio al mare, Living Coral è la nuances che si sposa perfettamente con un rito al tramonto e con l’atmosfera in stile mediterraneo di un matrimonio sulla spiaggia.

Living Coral e il matrimonio

Questa tinta nasce dall’incrocio altamente adrenalinico e vitale tra i toni dell’arancione e del rosa. Da buona nuance vitaminica, Living Coral di Pantone è più che adatto per le nozze che verranno celebrate in estate. Il rimando, infatti, è a quel corallo che ha sapore di mare; ad un colore bellissimo da indossare con la pelle abbronzata. Se l’abito da sposa resta bianco: bouquet può essere più o meno sgargiante; l’abito delle damigelle il color corallo va benissimo ma in diverse tonalità; la mise en place; dettagli delle partecipazioni e le bomboniere.

 

Se volete celebrare il matrimonio nel 2019, una palette Living Coral può esservi di ispirazione e se amate il mare, mamamare è la location che fa per voi.

 

 

 

 

 

 

 

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare