Matrimonio invernale: l’illuminazione perfetta per un’atmosfera magica

mamamare / Blog  / Matrimonio invernale: l’illuminazione perfetta per un’atmosfera magica

Matrimonio invernale: l’illuminazione perfetta per un’atmosfera magica

Matrimonio d'inverno: l'illuminazione perfetta

Sposarsi d’inverno è una scelta ormai diffusa tra molte coppie che, per il loro giorno più speciale, preferiscono le atmosfere avvolgenti e le luci scintillanti del Natale alle alte temperature estive. Il fascino del matrimonio invernale è indiscutibile: i colori caldi, le decorazioni natalizie, i dettagli preziosi e le sale ricche di arredi e accessori in grado di trasmettere una piacevole sensazione di calore. Ma c’è un aspetto che più di tutti questi è in grado di rendere magica l’atmosfera di un matrimonio d’inverno: l’illuminazione.

Un perfetto ricevimento invernale dovrà necessariamente prevedere un ottimo light design, ovvero l’utilizzo sapiente delle tecniche d’illuminazione che valorizzeranno il banchetto nuziale rendendolo ancora più romantico e suggestivo. Ma è importante curare ogni minimo dettaglio per trasformare il giorno delle vostre nozze in quello che avete sempre sognato, soprattutto se il matrimonio si tiene nel pomeriggio o di sera, quando le decorazioni luminose brilleranno nella semi-oscurità delle sale o negli spazi esterni, come le terrazze o i giardini esterni. In questo articolo vi diamo di seguito 3 idee per illuminare il vostro matrimonio invernale, che sarà ancora più emozionante se celebrato in una location in spiaggia, come Mamamare.

Illuminazione calda 

Le luci hanno lo straordinario potere di scaldare l’ambiente, soprattutto quando si sceglie la giusta tipologia di illuminazione.  Candele poggiate su candelabri, fiaccole e lanterne luminose renderanno l’atmosfera intima e accogliente, in perfetto contrasto con le rigide temperature esterne.

Luci di Natale

Volete lasciare i vostri invitati a bocca aperta? Trasformate la location in una straordinaria favola natalizia, decorandola con luci di Natale che faranno scintillare ogni aspetto del vostro ricevimento. Cascate, tende e fili di luci, ghirlande, stelle luminose, lampadine e microled di ogni forma e dimensione andranno a illuminare la sala del ricevimento, il tableau mariage, il centrotavola, il tavolo del taglio della torta, il tavolo della confettata, le pareti interne e le decorazioni esterne. Tutto dovrà essere un trionfo di luci, per un’atmosfera chic e glamour.

La luce soffusa del camino

Il bello di celebrare le nozze durante la stagione invernale è la possibilità di trascorrere tutto il tempo in ambienti al coperto, spesso resi ancora più caldi e accoglienti grazie ad angoli arredati da un bellissimo camino. L’effetto rilassante della fiamma scoppiettante, unita alla piacevole sensazione di tepore proveniente dalla temperatura del fuoco e dalla luce soffusa, renderà le sale del vostro ricevimento ancora più suggestive!

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare