Matrimonio invernale: 3 idee originali per il buffet di dolci

mamamare / Blog  / Matrimonio invernale: 3 idee originali per il buffet di dolci

Matrimonio invernale: 3 idee originali per il buffet di dolci

Matrimonio d'inverno al Mamamare

Avete deciso di sposarvi in inverno? Rendete il vostro evento ancora più speciale declinando tutti i momenti del matrimonio e del ricevimento in base alla magica atmosfera di questa stagione.

Dopo aver scelto le caratteristiche di decorazioni, allestimenti, mise en place e menù, ricordatevi di aggiungere un piccolo ma importante dettaglio: lo sweet table, ovvero il buffet dei dolci. Un evento nell’evento che chiude il matrimonio in dolcezza e sorprende gli invitati nella parte finale del ricevimento, tra il taglio della torta e il momento della consegna delle bomboniere. Lo sweet table, sempre più di tendenza tra i matrimoni contemporanei, si può facilmente adeguare all’atmosfera invernale e natalizia, perché le basse temperature sono perfette per un buffet di dolci di qualsiasi tipologia da offrire agli ospiti. In quest’articolo vi consigliamo 3 idee originali per scegliere e presentare il vostro sweet corner.

Il chocolate corner: l’angolo per i fan del cioccolato

Quando arriva il freddo aumenta la voglia di cioccolato! Una buona idea è quella di sceglierlo per il proprio matrimonio invernale, rendendolo uno speciale protagonista dello sweet table. Per comporre il vostro angolo dedicato al cioccolato potrete scegliere le varietà che preferite: dai cioccolatini nudi assortiti di qualsiasi forma e gusto alla cioccolata calda da bere, dal cioccolato da servire “al taglio” alla degustazione di golosità a base di cioccolato come muffin, cupcakes e mini-capresi.

I dolci natalizi: per chi ama la tradizione

Se il vostro matrimonio si terrà proprio nel periodo natalizio, un’idea originale è quella di allestire un buffet di dolci tipici natalizi. I vostri ospiti appassionati della tradizione saranno entusiasti di concludere insieme a voi il ricevimento assaporando roccocò, struffoli, mustacciuoli, biscotti allo zenzero, cassata siciliana e tante altre delizie tipiche del periodo natalizio, magari disposte scenograficamente su un bel tavolo allestito con decorazioni in tema.

Rosso e bianco : la perfetta confettata natalizia

Se vi sposate nel periodo delle feste di Natale perché non scegliere una confettata in tema? Potrete addobbare il tavolo dello sweet corner con confetti rossi e bianchi, nei colori natalizi, oppure aggiungere un tocco glam con confetti in oro, argento o perlati. Anche i gusti dovranno essere in tema e potrete scegliere tra quelli al cioccolato, alla cannella, all’amarena o all’arancia.

Se avete scelto Mamamare come location per il vostro matrimonio d’inverno, venite a scoprire come rendere magico e sorprendente il vostro evento con uno speciale sweet corner!

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare