Matrimonio in spiaggia: l’arco nuziale per una cerimonia in riva al mare

mamamare / Blog  / Matrimonio in spiaggia: l’arco nuziale per una cerimonia in riva al mare

Matrimonio in spiaggia: l’arco nuziale per una cerimonia in riva al mare

Arco nuziale per il matrimonio in spiaggia da Mamamare

Chi desidera sposarsi con il rito civile, il suo matrimonio l’ha sempre immaginato così: un’emozionante passerella verso il proprio amore attraversando uno splendido arco fiorito sotto cui scambiarsi le promesse. Oggi quel sogno, probabilmente nato sul modello del matrimonio all’americana, può diventare realtà perché è possibile sposarsi in luoghi aperti, come un prato, un giardino o una spiaggia, e allestire la location come più si preferisce.

Quindi perché non scegliere un arco nuziale da personalizzare come si vuole? Magari facendolo realizzare dello stesso stile, colori e temi scelti per l’evento.

L’arco nuziale: perché sceglierlo per il vostro matrimonio

L’arco nuziale conferirà un tocco di classe e personalità al vostro ricevimento e vi darà modo di vivere un momento suggestivo ed emozionante, specialmente se il vostro matrimonio si svolgerà al tramonto, a pochi passi dal mare.

Ma vediamo nello specifico le tipologie e lo stile dell’arco nuziale che può variare in base al contesto e al periodo in cui si tengono le nozze.

L’arco nuziale per il matrimonio in spiaggia

Allestire un arco nuziale in spiaggia è un’ottima idea per rendere il percorso della sposa più romantico, specialmente se l’arco è decorato con fiori, magari in armonia con quelli del bouquet. Per un matrimonio in riva al mare si può anche optare per un arco decorato con elementi che richiamano l’ambiente circostante come conchiglie, stelle marine, colori accesi e fiori freschi. Per rendere l’arco nuziale più suggestivo e originale potete anche applicarvi delle romantiche tende bianche trasparenti, oppure delle lanterne con delle candele o, ancora, legare alcuni elementi floreali dell’arco a degli alberi già esistenti, creando un connubio più profondo con il contesto naturale del luogo.

L’arco nuziale per il matrimonio estivo o primaverile

Ma non dimenticate che il vostro arco potrà essere personalizzato anche in base alla stagione in cui vi sposerete. Se il vostro matrimonio si celebra in primavera potrete cogliere l’occasione per scegliere dei fiori di stagione, come le peonie nelle tonalità più accese, o fiori bianchi e nei colori pastello, come anche le rose. Mentre per un matrimonio estivo si può osare con fiori dai colori più accesi, utilizzando anche i girasoli, per un effetto più vivace.

Archi nuziali insoliti e originali

Se volete davvero sorprendere i vostri ospiti potrete progettare degli archi nuziali più originali, sostituendo i fiori con elementi diversi. Ad esempio, potrete trasformare l’arco nuziale in una scala su cui collocare vasi di fiori, oppure applicare decorazioni di carta colorata, come nastri o ghirlande per rendere l’atmosfera più allegra e sbarazzina.

Foto: Carla Diana Wedding

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare