Matrimonio in spiaggia: gli ambienti per rendere suggestivo ogni momento

mamamare / Blog  / Matrimonio in spiaggia: gli ambienti per rendere suggestivo ogni momento

Matrimonio in spiaggia: gli ambienti per rendere suggestivo ogni momento

Ambienti di Mamamare per un matrimonio perfetto in riva al mare

Chi ama il mare e la spiaggia spesso sceglie questi incantevoli scenari per il proprio matrimonio. Non c’è nulla di più romantico di una cerimonia civile celebrata in riva al mare, tra la brezza che accarezza i capelli, lo sguardo che si perde verso l’orizzonte, la sensazione della sabbia sotto i piedi e le magiche sfumature del tramonto. Sposarsi in riva al mare non è più soltanto un sogno, grazie a tante location che consentono di celebrare il rito civile in spiaggia e dove ogni “step” del matrimonio e del ricevimento possono assumere un insolito carattere da beach wedding.

Mamamare dedica ogni ambiente della sua location a uno specifico momento della cerimonia e del ricevimento, trasformandolo in un ricordo unico e indelebile e regalandovi splendide emozioni grazie ai suoi incantevoli scenari. Vediamo nel dettaglio quali sono gli step della cerimonia e del ricevimento firmati Mama e come Mamamare li accoglie nelle sue atmosfere dallo stile mediterraneo.

Il rito civile nel giardino della spiaggia

Molte coppie desiderano che la magia del matrimonio in spiaggia cominci già dal momento del Sì e sognano di poter celebrare il rito civile a pochi passi dal mare. Da Mamamare questo sogno può realizzarsi grazie allo splendido giardino della spiaggia, perfettamente incastonato nel paesaggio naturale della duna domitia. Il Giardino della Spiaggia di Mamamare è il luogo perfetto per scambiarvi le vostre promesse nella suggestiva luce del tramonto e dove i vostri ospiti resteranno incantati dalla straordinaria atmosfera in cui saranno immersi.

L’aperitivo di benvenuto a bordo piscina

Dopo la celebrazione del rito civile, gli ospiti vengono accolti in un’area rilassante, dove potranno attendere gli sposi chiacchierando tra di loro, sorseggiando un cocktail e degustando degli stuzzichini. È il momento dell’aperitivo di benvenuto che, per un matrimonio in riva al mare, deve tenersi in una cornice che ben si adatti all’atmosfera da spiaggia. Da Mamamare l’aperitivo di benvenuto si tiene nel dehor a bordo piscina, un ambiente trendy ed elegante a cui si può accedere sia dalla spiaggia sia dalle sale interne. Un’atmosfera perfetta per il beach wedding che avete sempre sognato.

Il gran buffet nelle Sale dell’Alchimia

Prima di guidare gli ospiti nelle sale adibite al pranzo o alla cena, c’è un altro momento importante: quello del gran buffet, uno speciale percorso degustativo. Da Mamamare gli ambienti pensati per il gran buffet sono le Sale dell’Alchimia, arredate con cura ed eleganza e da cui si può ammirare il panorama mediterraneo esterno, lasciando correre lo sguardo verso la bellezza dell’orizzonte.

Pranzo o cena in stile mediterraneo

Dopo il gran buffet si giunge nel cuore del ricevimento, il momento del pranzo o della cena, dove gli ospiti possono immergersi in un viaggio all’insegna dei sapori e dei profumi mediterranei. Da Mamamare il luogo pensato per il servizio placé è la Sala delle Dune, dove l’essenza dell’atmosfera mediterranea si mostra in tutta la sua bellezza. È la sala dedicata alle proposte e alle prelibatezze dello chef, tra pietanze tipiche del territorio e piatti che esprimono la contaminazione gastronomica del Mediterraneo.

Il taglio della torta e il brindisi

Il momento più atteso di ogni matrimonio è quello del taglio della torta seguito, ovviamente, dal brindisi. Protagonisti indiscussi di questo momento sono gli sposi, la cui promessa d’amore eterna dev’essere suggellata in un’atmosfera magica e suggestiva, dove la coppia può essere al centro dell’attenzione per essere celebrata da familiari e amici. Da Mamamare i luoghi pensati per questi momenti simbolici sono due: il dehor a bordo piscina e il giardino della spiaggia, da dove si possono anche ammirare i fuochi d’artificio che rendono l’atmosfera ancora più magica.

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare