Matrimonio in spiaggia: 5 ottimi motivi per sceglierlo

mamamare / Blog  / Matrimonio in spiaggia: 5 ottimi motivi per sceglierlo

Matrimonio in spiaggia: 5 ottimi motivi per sceglierlo

5 motivi per sposarsi in spiaggia al Mamamare

Secondo le nuove tendenze del wedding emerse da Tuttosposi, una coppia su tre sceglie di sposarsi in riva al mare, e tra le mete più richieste c’è anche la Campania, con il suo splendido litorale. Ma quali sono i motivi che spingono i futuri sposi a scegliere una location sulla spiaggia per allestire il loro ricevimento di nozze? Abbiamo individuato 5 ottime ragioni per sposarsi in riva al mare, che comprendono, come vedrete, anche degli importanti vantaggi.

Cerimonia e ricevimento in un’unica location

La maggior parte delle coppie che decidono di sposarsi in spiaggia, spesso scelgono di trascorrere in un’unica location sia la cerimonia civile, sia il ricevimento nuziale. Una soluzione perfetta perché scambiarsi le promesse nuziali in un contesto naturale si rivela emozionante e suggestivo sia per gli sposi, sia per gli invitati che saranno piacevolmente sorpresi di assistere a un matrimonio in un luogo insolito. Inoltre ambientare il matrimonio in un unico luogo prevede anche vantaggi pratici perché risulta tutto più comodo per gli sposi e per gli invitati che dopo la cerimonia non dovranno spostarsi per raggiungere un altro luogo, ma potranno continuare a vivere in quella splendida atmosfera sospesa tra cielo e mare anche per il momento del banchetto.

Per un matrimonio trendy e informale

Il matrimonio al mare evoca il sogno americano delle nozze ambientate sulle splendide spiagge californiane o caraibiche e si sta diffondendo sempre più in Italia diventando una delle tendenze più seguite. Il motivo? È un evento elegante ma non troppo sofisticato, trendy ed esclusivo, caratterizzato da un’atmosfera poco formale e che trasmette, quindi, una sensazione di libertà, anche per gli outfit da indossare e per gli allestimenti, molto curati ma allo stesso tempo essenziali e minimal. Un evento reso ancora più perfetto dalle atmosfere di Mamamare che dedica ogni ambiente della sua location a uno specifico momento della cerimonia e del ricevimento, trasformandolo in un ricordo unico e indelebile.

Per le atmosfere suggestive e i colori del tramonto

Per le coppie che amano l’estate e le lunghe giornate in spiaggia, il matrimonio in riva al mare è un sogno a occhi aperti! Magari da trascorrere a piedi nudi sulla sabbia, facendo festa guardando le luci del tramonto. Viverlo insieme ad amici e familiari trasmetterà la sensazione di trascorrere una piccola vacanza, immersi nelle atmosfere suggestive degli scenari estivi, tra sabbia, onde, palme, cocktail e le incredibili sfumature del tramonto. Per un vero e proprio matrimonio in stile mediterraneo, contraddistinto da un lusso semplice e discreto.

Per un matrimonio come destination wedding

Una location in spiaggia è l’ideale per organizzare un destination wedding, ovvero la tendenza in base alla quale gli sposi trasformano le proprie nozze in un’occasione per organizzare una vera e propria vacanza per familiari e amici. In questo caso il matrimonio non si esaurisce con il ricevimento, che resta sempre il momento più importante, ma è arricchito da altri eventi collaterali, dall’accoglienza degli invitati in una struttura ricettiva, all’intrattenimento prima e dopo il ricevimento. Mamamare è il luogo perfetto per un destination wedding, perché consente di allestire in un’unica location la cerimonia, il ricevimento di nozze e l’accoglienza degli ospiti all’interno del Cumeja Beach Club & Hotel, una struttura alberghiera di lusso dove è possibile vivere un’esperienza di puro relax nell’esclusivo beach club e di puro benessere nella spa.

Perfetto in estate? Magico in inverno!

Chi ama il mare lo ama sempre, anche in inverno. E la tendenza di organizzare un matrimonio in spiaggia anche nella stagione più rigida dell’anno è sempre più diffusa. Oltre al fascino estetico, tra i motivi ci sono anche la convenienza economica e la più ampia disponibilità di date offerte dalle strutture. La versatilità di location come il Mamamare rendono possibile il sogno di sposarsi in spiaggia non solo in estate, ma anche in inverno, facendo in modo che il risultato sia sempre romantico e impeccabile. Chi sceglie il matrimonio in spiaggia in inverno lo fa soprattutto nel periodo natalizio, quando l’atmosfera si fa ancora più suggestiva. Il fascino del Natale in spiaggia è una magia che a parole è difficile da esprimere, la si può soltanto vivere. Ma provate a immaginare la meraviglia delle luccicanti decorazioni natalizie che andranno a impreziosire il ricevimento e avrete un motivo in più per organizzare il matrimonio in spiaggia in inverno!

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare