Matrimonio in spiaggia, 5 modi per intrattenere gli ospiti

mamamare / Blog  / Matrimonio in spiaggia, 5 modi per intrattenere gli ospiti

Matrimonio in spiaggia, 5 modi per intrattenere gli ospiti

Come intrattenere gli invitati al matrimonio Mamamare

Avete finalmente le idee chiare su come organizzare il vostro matrimonio in riva al mare, magari avete anche già pianificato il ricevimento in tutti i dettagli, compresi allestimento, decorazioni e menù. Ma sapete anche che il matrimonio è un evento importante non soltanto per voi ma anche per i vostri ospiti, che condivideranno con voi questo giorno molto importante. Come rendere la giornata o la serata davvero memorabile? Quali sono i modi per poter coinvolgere amici e familiari nei vostri momenti speciali, in particolare se il ricevimento è in spiaggia? Vi diamo 5 utili suggerimenti da seguire per un matrimonio divertente ed emozionante.

Photobooth, per immortalare i momenti più belli

Una delle idee più diffuse per intrattenere gli ospiti durante il ricevimento arriva direttamente dagli Stati Uniti. Si tratta del photobooth, un vero e proprio set fotografico dove gli invitati potranno farsi immortalare da un fotografo professionista davanti a sfondi particolari, in base a un tema scelto dagli sposi, oppure indossare maschere e posare con oggetti insoliti e divertenti. Un’altra tipologia di photobooth è quella che prevede l’utilizzo di una macchina fotografica istantanea in grado di stampare sul momento le foto scattate stesso dagli ospiti. Un’idea davvero divertente che consentirà agli invitati di portare con sé un ricordo della giornata, oppure di partecipare con i loro scatti a uno speciale wedding book messo a disposizione degli sposi.

Wedding games, giochi e quiz a tema

Un’altra idea divertente per coinvolgere gli invitati è quella di organizzare una serie di giochi in tema matrimonio, da inserire in diversi momenti del ricevimento. Quiz, giochi da tavola, gialli da risolvere e, perché no, anche giochi da spiaggia data la particolarità della location, sono tutte delle occasioni divertenti per rendere gli invitati partecipi dell’evento. Per renderli ancora più “protagonisti” del ricevimento, potrete anche far trovare loro sul tavolo dei cruciverba o dei quiz sugli sposi, frasi mancanti da completare in squadra, e organizzare una gara tra i tavoli, mettendo dei premi in palio per i vincitori.

Karaoke, musica e balli in spiaggia

A un matrimonio che si rispetti non potrà mai mancare la musica! Scegliete quella che preferite ma, se davvero volete che gli ospiti partecipino a questo momento, pianificate della attività coinvolgenti. Come, ad esempio un karaoke a squadre in cui si mettono in palio dei piccoli premi, o mini gare di ballo sulla sabbia. Se amate ballare potete anche montare una coreografia insieme ad alcuni invitati prima del giorno del ricevimento, in modo da poter dare il via alle danze in modo sorprendente.

E i bambini? Album da colorare e attività creative

Se al vostro ricevimento saranno presenti anche dei bambini, abbiate cura di preparare per loro delle attività creative e divertenti per non farli annoiare. Un esempio? Allestite un tavolo con degli speciali album da colorare, magari in tema con il ricevimento nuziale, delle lavagnette su cui disegnare e, per i più grandi, dei quiz e giochi enigmistici da risolvere.

Il giorno dopo… una giornata in spiaggia e alla spa

La spiaggia, il mare, il tramonto, sono tutti elementi che sicuramente affascineranno i vostri ospiti durante il ricevimento. Rendeteli felici e ringraziateli offrendo loro la possibilità di vivere la vostra location anche il giorno dopo l’evento, trascorrendo una giornata rilassante in spiaggia o in una spa. Da Mamamare tutto ciò è possibile, scegliendo di prenotare per i vostri amici o parenti, una notte al Cumeja Beach Club & Hotel, dove potranno pernottare nelle esclusive camere di questa splendida struttura e risvegliarsi a pochi passi dal beach club. Per sorprenderli ancora di più regalate loro un pacchetto benessere. La Spa del Cumeja è pensata per proporre speciali percorsi multi-sensoriali, scegliendo tra sauna, bagno turco e idromassaggio.

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare