Matrimonio in spiaggia: 5 idee per stupire i vostri invitati

mamamare / Blog  / Matrimonio in spiaggia: 5 idee per stupire i vostri invitati

Matrimonio in spiaggia: 5 idee per stupire i vostri invitati

Sorprendere gli ospiti al proprio matrimonio è il desiderio di tutti gli sposi. Se avete scelto la spiaggia per il ricevimento, magari proprio quella del Mamamare, è già un buon punto di partenza per offrire a tutti un’esperienza più dinamica, divertente ed emozionante, ma come rendere l’evento ancora più memorabile? Vi diamo 5 idee per stupire i vostri invitati e per rendere le vostre nozze ricche di dettagli insoliti e originali.

Le wedding bags

Ormai gettonatissime in tanti ricevimenti, le welcome bags sono un’ottima idea per i matrimoni all’aperto, dove gli ospiti possono essere “coccolati” da gadget e accessori personalizzati pensati ad hoc per l’evento. Le wedding bags si potranno, infatti, adattare per un matrimonio in riva al mare includendovi oggetti utili per resistere al sole e al caldo, come ombrellini colorati in base al tema scelto, bottigliette d’acqua o mini-bibite rinfrescanti, ventaglietti, occhiali da sole, fazzolettini o salviette umidificate e, per la sera, lo spray antizanzara. La “borsetta”, in carta, juta o cotone, potrà essere personalizzata facendovi stampare i nomi degli sposi e la data delle nozze.

Le infradito per la spiaggia

Se il vostro desiderio è camminare lungo la “navata” a piedi nudi sulla sabbia verso il mare, magari nel Giardino della Spiaggia di Mamamare, considerate che i vostri invitati possono aver scelto un abbigliamento che prevede sandali con il tacco o, comunque, scarpe eleganti non adatte alla spiaggia. Sorprendeteli con un paio di infradito da spiaggia per ciascun ospite, magari personalizzate con i colori da voi scelti per il tema delle vostre nozze. Saranno felicissimi di poter condividere voi questo momento felice e, allo stesso tempo, sentirsi comodi e a loro agio sulla sabbia. Le infradito saranno anche un simpatico cadeau de mariage che gli ospiti porteranno a casa come ricordo del vostro giorno speciale.

Cocktail da personalizzare

Il bello di un matrimonio estivo in riva al mare è far sentire tutti in un’atmosfera da vacanza, dove tutti possono rilassarsi e godersi un fresco aperitivo in spiaggia. Come rendere questo momento ancora più sorprendente? Offrendo a tutti cocktail personalizzati in base ai gusti di ogni invitato, che potrà quindi scegliere ingredienti, succhi e liquori magari da voi selezionati in base allo stile delle vostre nozze, ed elementi decorativi come frutta, cannucce colorate, barattoli o bicchieri dalle forme insolite. Oppure ingaggiate un barman professionista in grado di preparare cocktail ispirati al vestito o alla personalità di ogni invitato. I vostri ospiti gradiranno particolarmente queste attenzioni che contribuiranno a rendere il vostro matrimonio un ricordo indelebile!

Bomboniere commestibili ed eco-friendly

Se desiderate lasciare un buon ricordo del vostro matrimonio fate in modo che anche la bomboniera stupisca i vostri invitati. Un’ottima idea sono le bomboniere “commestibili”, ovvero prodotti alimentari locali, come marmellate, salse, miele, biscotti ma anche pasta o caramelle, da confezionare in barattoli di vetro trasparenti, bottigliette, scatole di cartone o in legno. Perché sceglierle? Perché sono economiche, molto più apprezzate dagli invitati rispetto alle classiche bomboniere “da esposizione” e, soprattutto, eco-friendly, in linea con la tendenza che prevede che anche i matrimoni rispettino l’ambiente.

L’arrivo della torta in barca

Le potenzialità della spiaggia come location per un matrimonio sono davvero infinite. Il mare non è soltanto un’ambientazione ma può diventare un modo per sorprendere tutti gli invitati al momento della torta. Un’idea molto originale è quella di organizzare l’arrivo della torta in barca dal mare, immersa in uno scenario suggestivo fatto di luci soffuse o fiaccole galleggianti, a rendere il momento più importante del ricevimento ancora più magico. In alternativa, se volete osare di più, potete pensare di essere voi sposi a giungere in spiaggia dal mare all’inizio del ricevimento, in un momento solenne ed emozionante, come metafora di un elemento infinito che vi conduce verso il vostro giorno speciale.

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare