Matrimonio in spiaggia: 5 consigli per foto indimenticabili

mamamare / Blog  / Matrimonio in spiaggia: 5 consigli per foto indimenticabili

Matrimonio in spiaggia: 5 consigli per foto indimenticabili

Matrimonio in spiaggia come fare foto perfette

Avete sempre sognato un matrimonio in riva al mare e siete finalmente riuscite a fissare la data nella location che preferite, dove vivrete i primi istanti d’amore con il vostro partner, familiari e amici. Come fare per rendere eterni questi momenti in spiaggia, magari immersi nella luce suggestiva del tramonto? Ovviamente grazie agli scatti di un fotografo professionista che saprà come valorizzare ogni attimo per creare un album di nozze romantico e ricco di fascino.

Ma c’è qualcosa che anche voi potete fare per immortalare al meglio il vostro beach wedding, attraverso dei semplici suggerimenti che daranno vita a fotografie uniche, soprattutto se la location da voi scelta è Mamamare, con le sue atmosfere mediterranee originali e coinvolgenti tutte da scoprire.

Seguite questi nostri 5 consigli e il vostro wedding day non sarà più solo un ricordo!

1. I colori del tramonto

Se avete scelto di festeggiare il vostro matrimonio in riva al mare, sappiate che il momento migliore per avere fotografie spettacolari è al tramonto, quando il sole non è alto e la luce è più espressiva grazie al cielo che si tinge di sfumature che vanno dal rosso al giallo. Se vi sposate al mattino, cercate di prolungare il pranzo nuziale fino al tramonto, mentre se le vostre nozze sono fissate nel pomeriggio, sarà ancora più semplice giungere a questo magico momento nel corso dei festeggiamenti. Se avete optato per un rito civile, approfittatene e scegliete di celebrarlo in riva al mare proprio nel momento in cui il sole si immerge nell’acqua. Da Mamamare è possibile pronunciare il vostro sì nel giardino della spiaggia, un luogo da sogno dove il paesaggio si incastona perfettamente nell’atmosfera naturale del tramonto.

2. Con lo sguardo verso l’orizzonte

Un matrimonio in spiaggia è un’occasione unica per osservare cielo e mare che si congiungono. Uno sfondo perfetto che riflette l’unione eterna di due anime che si esprime nella sottile e impalpabile linea dell’orizzonte che segna il confine di due entità ormai in simbiosi. Come valorizzarlo al meglio? Con dei romantici scatti in riva al mare che immortalano i due sposi mentre guardano l’orizzonte, metafora della decisione di proseguire verso il futuro insieme, orientati verso la stessa direzione.

3. A piedi nudi sulla sabbia

Scegliere una location in riva al mare per il proprio matrimonio significa scegliere di entrare in contatto con la natura, in particolare con la sabbia e il mare. La spiaggia è il luogo ideale in cui lasciarsi andare e sentirsi liberi, magari togliendo le scarpe e immergendo i piedi nella sabbia o anche in acqua. Quindi perché non prevedere degli scatti in cui stringerete la mano al/alla vostro/a partner per camminare felici sulla spiaggia? Saranno le foto più autentiche e spensierate del vostro giorno speciale.

Il giardino della spiaggia di Mamamare
4. Naturalezza e spontaneità

Desiderate degli scatti originali e spontanei? Dimenticate le pose più classiche e patinate e scegliete di immortalare dei momenti più veri, magari mentre correte a piedi nudi sulla sabbia o giocate a costruire un castello, mentre fate delle bolle di sapone o vi sfidate a racchettoni sulla battigia. La spiaggia è un luogo versatile e ricco di possibilità ma, soprattutto, è il più adatto a esprimere le vostre emozioni, lasciandovi alle spalle la tensione delle nozze e vivendo i vostri primi momenti insieme all’insegna della naturalezza.

5. Un tuffo in acqua per un finale perfetto

Quando la festa è finita e magari siete rimasti in compagnia degli amici e dei familiari più stretti, è il momento di concludere la serata in modo perfetto, sfruttando a pieno le potenzialità che solo una location in spiaggia può offrire. Infatti, con il mare a pochi passi, perché non tuffarsi in acqua per un indimenticabile bagno serale? Le foto saranno sicuramente spontanee e naturali e riguardandole potrete rivivere le emozioni uniche di questo momento speciale.

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare