Matrimonio in riva al mare, 5 modi per indossare qualcosa di blu

mamamare / Blog  / Matrimonio in riva al mare, 5 modi per indossare qualcosa di blu

Matrimonio in riva al mare, 5 modi per indossare qualcosa di blu

Qualcosa di blu matrimonio in riva al mare

Tra i riti, le scaramanzie e le tradizioni da rispettare nel giorno delle nozze c’è quello che prevede che la sposa debba indossare “qualcosa di blu”. Le origini di questa credenza sono da individuare in una celebre filastrocca inglese che descrive ciò che la sposa dovrebbe indossare il giorno del suo matrimonio per augurarsi buona fortuna.

“Something old,

something new,

something borrowed, something blue;

and a silver sixpence in her shoe”.

“Qualcosa di vecchio,

qualcosa di nuovo,

qualcosa di prestato, qualcosa di blu,

e una monetina nella scarpa”.

Perché il blu? Il blu è il simbolo della sincerità e della purezza della sposa, due valori che vanno espressi attraverso dettagli e accessori di questo colore.

Se il vostro matrimonio si terrà in riva al mare, come nella location Mamamare, indossare qualcosa di blu nel vostro giorno speciale sarà ancora più suggestivo perché si abbinerà ai colori del mare e alle atmosfere mediterranee.

Non avete ancora scelto il vostro accessorio o il vostro dettaglio blu? Noi vi diamo 5 suggerimenti.

Le scarpe

Se volete avere un tocco blu insolito e deciso osate indossando un paio di scarpe blu. Potrete optare per delle décolleté o per un elegante sandalo specialmente se il vostro matrimonio si svolge interamente in spiaggia. La scarpa blu è un dettaglio molto particolare che si farà senz’altro ricordare.

Gli orecchini

Un altro modo per indossare qualcosa di blu e rispettare la tradizione è sfoggiare un bel paio di orecchini del colore del mare o con delle pietre blu incastonate, magari abbinati a dettagli in oro o in argento per un effetto più prezioso.

Il bouquet

I dettagli più colorati di un matrimonio sono espressi dai fiori. Ecco perché un’ottima idea è quella di scegliere un bouquet che abbia delle note cromatiche blu che si adattano perfettamente anche alle sfumature del mare e del cielo della location in spiaggia che avrete scelto. Se volete osare, impreziositelo con delle conchiglie ed altri dettagli ispirati alla spiaggia e al mare.

L’intimo

Molte spose preferiscono nascondere il “qualcosa di blu”, indossando dettagli in questa tonalità celati sotto l’abito, perché l’importante è che ci sia e non che si veda. Ecco perché alcune spose preferiscono indossare l’intimo interamente blu, magari in seta o in pizzo.

La giarrettiera

Il dettaglio blu più amato dalle spose è la giarrettiera, un accessorio tradizionale perfetto per questo ruolo in quanto può essere personalizzato con tessuti, decorazioni e applicazioni di vario genere e di vario colore. Se desiderate rispettare la tradizione la giarrettiera dev’essere in pizzo e decorata con fiocchetti classici che magari possono essere scelti proprio nelle nuance del blu.

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare