Matrimonio d’estate: consigli utili per difendersi dal caldo

mamamare / Blog  / Matrimonio d’estate: consigli utili per difendersi dal caldo

Matrimonio d’estate: consigli utili per difendersi dal caldo

Se avete deciso di dire sì al matrimonio estivo, sappiate che il clima sarà un fattore da prendere in considerazione durante le vostre nozze, soprattutto per quanto riguarda la scelta della location e dell’abito da sposa. A quanto pare l’estate è molto affascinante, ma il caldo può risultare davvero molto fastidioso e racchiudere in sé qualche piccolo ostacolo a una impeccabile organizzazione delle vostre nozze. Per riuscire a organizzare tutto al meglio, bisogna seguire dei consigli utili per difendersi dal caldo.

La location e l’intrattenimento degli ospiti

Il caldo bisogna saperlo trattare nel modo giusto. Normalmente i primi ad arrivare presso la location scelta per festeggiare le nozze sono sempre gli ospiti. Il consiglio è di prevedere un cocktail fresco che possa intrattenerli durante l’attesa dell’arrivo degli sposi, allestire un’area lounge dove possano rilassarsi con musica di sottofondo, e mettere a disposizione diversi gadget “refrigeranti”, come ombrellini e ventagli. Il Mamamare vi offrirà le giuste soluzioni alle difficoltà causate dal caldo.

La scelta dell’abito da sposa e da sposo

Anche se avete sempre sognato un abito principesco e molto ricco di tulle, forse non si tratta della scelta ideale quando sono previste temperature elevate. Meglio scegliere un abito più semplice, leggero, traspirante che vi consenta di non sudare in modo eccessivo. Anche per l’abito dello sposo sarebbe meglio optare per un abito in lino, fresco e sottile. Insomma, è necessario scendere ad alcuni piccoli compromessi per affrontare il caldo estremo.

Consigli beauty per affrontare il matrimonio d’estate

Per sopravvivere alle alte temperature estive meglio scegliere un make up da sposa naturale e leggero da abbinare in modo adeguato al vestito. Per far sì che il trucco non coli a causa del caldo, usate polveri minerali per viso e occhi dai colori nude. Sostituite il vostro rossetto preferito con una matita labbra della stessa tonalità per poter essere libere di mangiare e parlare. Ricordate di scegliere un’acconciatura da sposa raccolta o semi raccolta per stare fresche senza rinunciare alla femminilità. Il desiderio di eleganza e praticità vi orienterà verso le scelte giuste.

Il banchetto perfetto per il matrimonio d’estate

Anche le proposte gastronomiche possono essere adeguate al meglio per affrontare le alte temperature estive. Meglio optare per un banchetto fresco e leggero, tenendo presente che lo chef potrà comunque sbizzarrirsi con piatti mediterranei sani e altrettanto gustosi. Ciò che non deve mancare mai: acqua fresca per tutti gli invitati e bevande alcoliche che devono sempre essere servite durante il pasto.

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare