Matrimonio 2019: abiti da sposa

mamamare / Blog  / Matrimonio 2019: abiti da sposa

Matrimonio 2019: abiti da sposa

matrimonio-2019-abito-sposa

Matrimonio 2019: alzino la mano le future spose in cerca di ispirazione. Per organizzare le proprie nozze la caccia alle ultime tendenze è d’obbligo. In questo post sul matrimonio 2019, parleremo degli abiti da sposa. In effetti, dopo la scelta della location, la scelta dell’abito è la più emozionante per la futura sposa. Ogni ragazza sogna sin da bambina il proprio abito e anche le meno romantiche, poi si commuovono quando trovano quello giusto. L’abito sposa segue le mode del momento, ma va scelto anche in base allo stile della cerimonia e al fisico della futura sposa. Vediamo insieme cosa ci riserva la prossima stagione dei matrimoni per quanto riguarda il look dell’assoluta protagonista.

Matrimonio 2019: abito da sposa in pizzo

Le maggiori Bridal Fashion Week si sono appena concluse e le tendenze sugli abiti da sposa sono chiare. Il 2019 sarà l’anno dei matrimoni in stile barocco e in stile bohémien. Per quanto riguarda il matrimonio 2019 vedremo pizzo e merletti ritornare in grande stile. L’abito tutto ricamato di Dior indossato da Chiara Ferragni ha fatto da apripista a questa nuova tendenza. Sia gonne che bustier sono tornati da preziosi ricami: foglie, cristalli, perline vengono abbinate a tessuti eleganti e raffinati come georgette, organza e seta. L’opulenza dei tessuti porta in scena di nuovo i colori chiari o tenui, come il cipria. I nostri ricordi volano verso icone di stile che ci hanno fatto sognare coi loro abiti da sposa, come Kate Middleton o Grace Kelly. La semplicità che abbiamo tanto amato in Meghan Markle sembra già un lontano ricordo. Di contro a tanta opulenza c’è però la filovia delle spose millenial, molto più sognatrici.

Matrimonio 2019: l’abito da sposa low cost piace sempre più

Le spose millenial hanno cambiato l’approccio all’organizzazione del matrimonio e molte delle future guardano di buon occhio ai marchi low cost che sono entrati ufficialmente nel settore matrimoni, con collezioni brilla che sfidano i più amati stilisti. Per citare solo alcuni marchi come H&M e Asos, che offrono il look completo da sposa: abito, scarpe, accessori e lingerie a prezzi davvero allettanti per chi predilige budget sicuramente più sostenuti. Un altro filone è quello degli abiti da sposa vintage, magari dal taglio sartoriale, un’occasione per far rivivere un abito indossato solo per poche ore.

Matrimonio 2019: l’abito da sposa per una cerimonia in spiaggia

L’abito da sposa va immaginato anche nell’insieme di tutto il modo della cerimonia e della location. Per un matrimonio in spiaggia il look della sposa può essere più sbarazzino e anche più leggero, proprio nelle forme e nei tessuti. Se amate i ricami, magari in spiaggia optate per un abito dalla consistenza delicata e leggera. Ricami che possono essere ispirato ai dettagli dei colori della prossima estate, quelli dei nativi americani che vanno dal blu all’arancione, dal terracotta allo zenzero. Scopri qui i colori dell’estate 2019.

Nonostante le tendenze, l’abito da sposa giusto è quello che emoziona la futura sposa e che sta bene alle sue forme.

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare