La Early-Moon, la luna di miele prima del matrimonio che viene dall’Inghilterra

mamamare / Blog  / La Early-Moon, la luna di miele prima del matrimonio che viene dall’Inghilterra

La Early-Moon, la luna di miele prima del matrimonio che viene dall’Inghilterra

Early Moon, luna di miele prima del matrimonio

Ci sono spose che prima di affrontare il giorno più importante della loro vita, si immergono senza sosta nella pianificazione di ogni dettaglio della cerimonia di nozze e del ricevimento, mentre altre spose preferiscono rilassarsi e prendersi letteralmente una pausa di qualche giorno prima del matrimonio. Questa tendenza ha un nome ben preciso e arriva direttamente dall’Inghilterra con il nome di Early-Moon o Pre-Moon, che possiamo tradurre come una “luna di miele anticipata”. Un piccolo lusso che molte coppie di futuri sposi decidono di concedersi proprio per ricaricarsi e arrivare al matrimonio rilassate, radiose e felici.

In questo articolo vi indichiamo tutti i vantaggi di questo fenomeno e qualche idea su come trascorrere la vostra Early-Moon.

Cos’è la Early-Moon?

Come abbiamo già accennato la Early-Moon si può considerare un piccolo viaggio di nozze anticipato, un mini-break della durata di qualche giorno o di un week-end che i futuri marito e moglie decidono di concedersi prima di convolare a nozze. Tra le personalità celebri ad aver lanciato questa tendenza ci sono Meghan e Harry che prima di diventare i duchi di Sussex hanno trascorso qualche giorno a godersi il mare delle isole greche, per poi rientrare in tempo per il giorno del loro matrimonio reale.

Perché scegliere una Early Moon?

La Early Moon ha diversi vantaggi. Primo tra tutti quello di aprire una parentesi nel bel mezzo dei preparativi e ricordare perché si sta facendo tutto questo, il vero motivo dell’organizzazione del matrimonio: celebrare l’amore. Ritagliarsi un periodo di tre o quattro giorni insieme al partner serve a dedicare un po’ di tempo a sé stessi, per spezzare lo stress e per immaginare come sarà la vita di coppia. Un altro motivo per concedersi una Early Moon è farsi venire in mente qualche altra idea per il giorno del matrimonio, magari da organizzare insieme e stupire i propri ospiti. Altro beneficio della Early Moon, forse il più importante, è quello di arrivare super rilassati al matrimonio, ricaricati e più motivati di prima, perché i preparativi delle nozze possono diventare davvero stressanti e opprimenti e la sensazione che molte coppie hanno è quasi quella di avere un secondo lavoro.

Qualche idea per una Early Moon rilassante

Vi state convincendo a vivere la vostra Early Moon ma non avete idee su come trascorrerla? Gran parte della decisione dipende dal budget a vostra disposizione, dalla stagione in cui vi sposerete e dal tempo che effettivamente desiderate (e potete) dedicare a questa piccola luna di miele anticipata.

Se avete intenzione di spendere tanto, potrete optare per una meta esotica, mentre se desiderate spendere di meno potrete anche scegliere un breve viaggio on the road in Italia, visitando piccoli borghi o città d’arte poco distanti dalla propria.

Se invece la vostra idea è quella di dedicarvi al più completo relax non c’è necessità di intraprendere un viaggio lungo, a volte la soluzione più adatta è a pochi passi da casa. Un’ottima idea è quella di trascorrere la vostra Early-Moon in una spa o in un centro benessere, oppure in una località in spiaggia, per un weekend all’insegna del sole e del mare.

Vi suggeriamo una preziosa soluzione che comprenderà entrambe le opzioni: Cumeja Beach Club & Hotel, una struttura esclusiva situata a pochi passi da Mamamare che si rivelerà il luogo ideale in cui trascorrere loa vostra Early-Moon. Vi accoglierà nelle sue meravigliose suite dotati di spa in camera e che vi offrirà momenti di puro relax nel suo splendido beach club in stile mediterraneo, tra i più belli della Campania.

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare