Quali fiori scegliere per un matrimonio sulla spiaggia

mamamare / Blog  / Quali fiori scegliere per un matrimonio sulla spiaggia

Quali fiori scegliere per un matrimonio sulla spiaggia

matrimonio mare fiori mamamare

Siamo nella stagione del matrimonio per eccellenza e dato il periodo di quelli sulla spiaggia. Il matrimonio in riva al mare piace sempre di più alle coppie di futuri sposi, che cercano ispirazione per organizzare tutto alla perfezione. Un ricevimento al mare, in pieno stile mediterraneo come al mamamare, è caratterizzato dalla leggerezza tipica della stagione più calda e dai colori.

Pur connotando il ricevimento di eleganza e ricercatezza, per un matrimonio al mare è possibile giocare con i colori senza rischiare di fare qualche pasticcio. Uno dei dettagli che più colora un matrimonio sono i fiori: delicati e profumati, sono protagonisti assoluti degli allestimenti all’interno della location e del bouquet della sposa.

Come scegliere i fiori per un matrimonio al mare

I fiori per un matrimonio al mare devono essere resistenti al calore, per far sì che non si appassiscano prima della fine del ricevimento. Scegliete fiori leggeri e colorati, per rendere vivace un momento così romantico e selezionate fiori di stagione che sono più facili da reperire, più freschi e anche più economici.

Quali sono i fiori perfetti per un matrimonio d’estate

I fiori per un matrimonio sulla spiaggia decoreranno la location e la sala, personalizzando la mise en place, ma assolvono anche un’altra importante funzione. Non dimentichiamo che i fiori compongono il bouquet della sposa, accessorio indispensabile per il look. Ecco perché devono essere perfetti.

Ecco alcuni dei fiori più adatti a un matrimonio d’estate.

La rosa, regina indiscussa dei fiori non solo per il suo profumo ma per la naturale eleganza. Il vantaggio di scegliere le rose è quello che questo fiore si trova in infinite varietà e colori.

La lavanda, un fiore aromatico che ricorda molto la leggerezza dell’estate. Il suo colore evoca naturalmente atmosfere romantiche e i fiori secchi possono essere un ottimo dettaglio per molti allestimenti del ricevimento. L’aroma è molto resistente.

Il gelsomino è un fiore molto profumato e ideale per un ricevimento di sera. Il più diffuso è il gelsomino bianco, ideale per un matrimonio total white o per creare contrasti con colori più forti.

Matrimonio in stile mediterraneo: non solo fiori

La bellezza di un matrimonio in stile mediterraneo è anche quella di mischiare i fiori con erbe aromatiche e foglie. L’ulivo fra tutti e, perché no, rosmarino e altri aromi che rendono quell’atmosfera mediterranea tipica delle Grecia e della nostra duna domitia.

 

E adesso tocca a voi, quali fiori sognate per il vostro matrimonio? Raccontatecelo sui social o commentate.

Il vostro sogno in riva al mare, adesso è possibile e in pieno stile mama.

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare