Come scegliere la destinazione del viaggio di nozze

mamamare / Blog  / Come scegliere la destinazione del viaggio di nozze

Come scegliere la destinazione del viaggio di nozze

Il viaggio di nozze è un momento importante, il primo viaggio da marito e moglie; deve essere indimenticabile. Questo viaggio rappresenta la fine dello stress dell’organizzazione del grande giorno e l’inizio di una relazione “seria”. Per scegliere e progettare al meglio la destinazione giusta bisogna tener conto alcuni elementi.

Viaggio di nozze: scegliere il periodo giusto

Per scegliere la meta del viaggio di nozze bisogna informarsi bene sulle mete migliori secondo il periodo. La stagione dei matrimoni di solito va da giugno ad ottobre, per questo motivo la maggior parte degli sposi parte per il proprio viaggio di nozze durante quei mesi che spesso coincidono con il periodo estivo. Ciò che bisogna ricordare, per il proprio viaggio di nozze perfetto, e che le stagioni si alternano diversamente nelle varie zone del mondo. Sempre meglio non rischiare la sorte.

Viaggio di nozze: definire il budget

Il budget rappresenta uno degli aspetti principali da tenere in considerazione per il proprio viaggio di nozze. Quanto si è disposti a spendere per la luna di miele è un fattore incidente della scelta della meta. Il budget bisogna calcolarlo sempre in eccesso, per eventuali imprevisti che potrebbero sorgere durante il viaggio. La cosa che spesso si tende a fare per il viaggio di nozze è una lista di nozze dove gli invitati regalano un pezzetto della “honeymoon”.

Viaggio di nozze: dove andiamo?

Per una destinazione piacevole per entrambi bisogna ricorrere ai cosiddetti “ gusti comuni”, elemento base dal quale partire: scegliere una meta come sinonimo di sole, spiagge bianche a mare cristallino o la cosiddetta meta avventurosa dove si tendono a chiudere gli occhi per farsi accompagnare dal “mappamondo”. Ogni paese è un mondo a parte, per questo è raccomandabile che entrambi studino ogni caratteristica della meta scelta; dalla gastronomia locale, ai mezzi di trasporto, alla lingua. Ciò che non bisogna mai dimenticare quando si viaggia è il rispetto del luogo dove si soggiorna.

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare