Come organizzare un matrimonio boho-chic

mamamare / Blog  / Come organizzare un matrimonio boho-chic

Come organizzare un matrimonio boho-chic

Sempre più spose cercano alternative per scegliere gli allestimenti del loro matrimonio che le potrà far trionfare davanti ai loro invitati. Se c’è uno stile di matrimonio che impera tra le spose millenial, è lo stile boho chic. Uno stile che si distingue per i colori, l’originalità dei fiori e le stampe. Perfetto per un matrimonio al mamamare, lo stile boho chic fonde l’atmosfera romantica con la natura circostante.

L’abito da sposa in un matrimonio boho chic

 L’abito da sposa boho sarà lungo, morbido e accompagnato da un colore candido. Al matrimonio boho chic si addice un colore chiaro; bianco, avorio, beige o tonalità pastello. Questi abiti perfetti per risaltare la femminilità seppur mantenendo una certa sobrietà un po’ controcorrente.  È proprio questa la caratteristica principale dello stile boho chic: un look che non ama apparire e ricercato quanto basta per essere eleganti ma allo stesso tempo moderne.

Il trucco, l’acconciatura e il bouquet in un matrimonio boho chic

Come l’abito, anche il trucco e l’acconciatura saranno molto semplici.  Difficile immaginare nozze boho chic senza tirare in ballo le immancabili coroncine di fiori che impreziosiscono le pettinature giocando con le trecce, oppure chignon disordinati. Il trucco sarà molto naturale, si punta molto sulle labbra che potranno essere rosse. Il bouquet potrà essere artigianale composto da fiori di campo legati da nastri in pizzo o un bouquet a cascata con fiori bianchi.

Il look dello sposo in un matrimonio boho chic

Anche lo sposo dovrà tener conto del tema del matrimonio nella del proprio abito di nozze. Potrà liberare la proprio creatività indossando un abito da cerimonia non convenzionale ; sì a giacca e pantaloni di diverso colore e trama, sì ad accessori estrosi e lunga vita allo sposo con il papillon che fa sempre un certo effetto. Per lo sposo bohemien, un look ribelle potrebbe calzare a pennello.

Gli allestimenti in un matrimonio boho chic

Al mamamare lo stile boho vedrà la sua massima espressione creativa. Non mancheranno elementi vintage ed oggetti dal tocco retrò, il  disordine sarà cosi parte degli allestimenti che però avranno sempre un tocco di classe. Ogni tavolo sarà coerente con il tema, dalle tovaglie con colori caldi, alla mise en place con posate in argento. Anche per la scelta delle partecipazioni e delle bomboniere si prenderà spunto dalle palette a tema boho chic.

La location in un matrimonio boho chic

Tutte le location mama sono ideali per organizzare un matrimonio boho chic. Mamamare è la location in riva al mare in puro stile mediterraneo, che richiama le atmosfere bohemien per chi vuole vivere un ricevimento a piedi nudi sulla sabbia. Se amate, invece, la campagna con il mama casa in campagna vi sembrerà di vivere proprio il lusso di una festa immersa nel verde.

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare