Colore dell’anno 2020? Il bleached coral è perfetto per un matrimonio in riva al mare

mamamare / Blog  / Colore dell’anno 2020? Il bleached coral è perfetto per un matrimonio in riva al mare

Colore dell’anno 2020? Il bleached coral è perfetto per un matrimonio in riva al mare

Bleached Coral pantone 2020 per i matrimoni

Il colore dell’anno 2020 non è ancora stato ufficialmente annunciato da Pantone, ma tra le diverse ipotesi diffuse sul web c’è una piccola anticipazione. Dopo la scelta del Living Coral, sembra che il color of the year 2020 potrebbe essere il Bleached Coral, con una chiara declinazione verso l’ecosostenibilità e il rispetto dei nostri mari.  

Perché il Bleached Coral?

Se il Living Coral aveva l’obiettivo di celebrare e tutelare il corallo e la sua preziosità con una nuance avvolgente e calda, il Bleached Coral avrebbe il chiaro intento di far riflettere sulla crisi che sta devastando il nostro ambiente marino a causa del riscaldamento globale, esponendo i coralli sempre più a rischio, tanto da perdere il loro caratteristico colore e diventare completamente bianchi. Il Bleached Coral è un colore tendente all’azzurro e al grigio chiaro, la tonalità assunta dai coralli quando cominciano a sbiancarsi. Un colore, allo stesso tempo, di grande impatto per la sua particolarità ma che induce anche a una riflessione. Se il Bleached Coral, insieme al suo profondo significato, si diffondesse nei diversi settori della moda, dell’arredamento e di tutti gli aspetti relativi all’allestimento di un evento come un matrimonio, le nostre coscienze sarebbero probabilmente più “allertate” in merito alla crisi ambientale con cui ci stiamo autodistruggendo.

Il Bleached Coral per il matrimonio in riva al mare

Se avete deciso di celebrare il vostro matrimonio in spiaggia, il Bleached Coral potrebbe rivelarsi il colore perfetto a cui ispirarvi per il vostro evento. La vicinanza al mare, abbinata alla scelta di questa tonalità, sarà un motivo in più per sensibilizzarsi alla tematica del rispetto dei mari e dei suoi abitanti. Potrete scegliere il Bleached Coral per le decorazioni, per il vostro bouquet, ma anche per i dettagli della mise en place e delle partecipazioni e per le bomboniere.

Se volete celebrare il matrimonio nel 2020, una palette Bleached Coral può esservi di ispirazione e se amate il mare, Mamamare è la location che fa per voi. Venite a scoprire le sue atmosfere mediterranee.

Foto copertina: Vittorio Ciccarelli

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare