Classic Blue è il Pantone del 2020: il colore perfetto per un matrimonio al Mamamare

mamamare / Blog  / Classic Blue è il Pantone del 2020: il colore perfetto per un matrimonio al Mamamare

Classic Blue è il Pantone del 2020: il colore perfetto per un matrimonio al Mamamare

Classic Blue Pantone 2020 per il matrimonio al Mamamare

Il colore del 2020 è il Classic Blue, come è stato annunciato ieri da Pantone che ogni anno, nel mese di dicembre, decreta una tonalità che per tutto il nuovo anno influenzerà il mondo della moda, del design e, ovviamente, dei matrimoni! A differenza dell’energia esplosiva del Living Coral, il color of the year dello scorso anno, il Classic Blue ispira calma, affidabilità, desiderio di stabilità e certezze. Una tonalità di blu che a noi di Mamamare piace moltissimo, perché è eterno e affidabile, come l’amore vero, come il senso più profondo del matrimonio!

Perché il Classic Blue?

Il colore dell’anno scelto da Pantone solitamente è quello che esprime mood della nostra società, ed è quello che maggiormente riflette le caratteristiche dei tempi in cui ci troviamo, delle nostre necessità e dei nostri desideri. Il Classic Blue, PANTONE 19-4052, è la tonalità di blu nella sua essenza più classica e rassicurante, probabilmente perché nel 2020 avremo sempre più bisogno di ritrovare il nostro ottimismo e la nostra serenità.

In quest’epoca particolare, in cui tutti abbiamo bisogno di fiducia e fede, il Classic Blue ci incoraggia, portando “un senso di pace e tranquillità allo spirito umano, offrendo rifugio”.

Perché il Classic Blue è perfetto per un matrimonio

Tutte le caratteristiche positive di questa tonalità di blu rendono questo colore perfetto per i matrimoni, dove può essere utilizzato per qualsiasi ambito: allestimenti, mise en place, look sposa, wedding cake. lnoltre, il Classic Blue si rivela il colore più adatto per trasmettere serenità e sicurezza alla coppia di sposi e a tutti gli invitati, sottolineando il concetto di amore eterno che è, ovviamente, alla base del matrimonio.

Non essendo troppo acceso come il blu elettrico e neanche troppo luminoso come il Blu Navy, il Classic Blue si adatta sia ai contesti eleganti e romantici, sia a quelli più trendy e formali, e può essere scelto sia per i matrimoni classici, sia per quelli più moderni, sia per quelli organizzati in location estive, sia per le atmosfere più invernali.

Un altro vantaggio di questo blu è la sua capacità di adattarsi con tanti altri colori, ottenendo effetti sempre diversi e affascinanti: bianco, argento, oro, rosa, grigio, azzurro e altre sfumature di blu.

Allestimenti, decorazioni e look sposa in Classic Blue

Scegliere il Classic Blue per un matrimonio e riuscire a renderlo il colore principale di allestimenti e decorazioni è semplice e suggestivo. Per le decorazioni floreali si possono scegliere iris, ortensie, fresie, viole, fiordalisi, per abbellire la location, la chiesa, ma amnche per il bouquet della sposa. Mentre per gli allestimenti si può utilizzare per i tessuti della mise en place, per i segnaposto o per il tableau mariage.

E perché no? Questo colore è perfetto anche per il look della sposa che, secondo la tradizione, deve indossare proprio “qualcosa di blu”, tra diversi spunti tra cui scegliere.

Classic Blue per il tuo matrimonio al Mamamare

La cosa che ci piace di più del nuovo colore 2020 è il suo essere perfetto per un matrimonio in stile mediterraneo. Il Classic Blu è il colore del mare, del cielo e dell’estate, ciò lo rende l’ideale per un ricevimento in spiaggia in stile marino, dove tanti dettagli possono essere proprio di questa tonalità di blu, richiamando il contesto circostante.

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare