3 temi di grande tendenza per il tuo matrimonio 2020

mamamare / Blog  / 3 temi di grande tendenza per il tuo matrimonio 2020

3 temi di grande tendenza per il tuo matrimonio 2020

3 temi di tendenza per il matrimonio 2020

Vi sposate nel 2020 e ancora non avete le idee chiare su come allestire il vostro matrimonio? Prendere in considerazione la scelta di un tema specifico che, come un filo conduttore, legherà i vari aspetti della cerimonia e del ricevimento – dall’abito e gli accessori da sposa all’allestimento floreale, dalla mise en place all’illuminazione – è importante per coinvolgere i vostri invitati in uno stesso sogno d’amore, romantico e suggestivo.

In questo articolo vi suggeriamo 3 temi di gran tendenza nel 2020 per organizzare un ricevimento esclusivo e originale, che stupirà i vostri ospiti!

Il matrimonio a tema mare

La cerimonia in spiaggia, il ricevimento a pochi passi dal mare, i colori e i sapori del mediterraneo, il dress code informale ma allo stesso tempo trendy, le decorazioni e gli allestimenti ispirati al mondo marino, saranno sempre più di tendenza nel corso del 2020. Se il vostro matrimonio si svolgerà in riva al mare siete già a buon punto e sarà più semplice per voi riuscire a creare la perfetta atmosfera mediterranea, in un contesto, come il Mamamare, che ricorda le spiagge tropicali, in grado di trasmettere sensazioni rilassanti e positive a tutti gli invitati.  

Il matrimonio eco-friendly

Ormai è una certezza: il matrimonio 2020 sarà ecologico ed ecosostenibile. L’Eco Wedding, così come è stata battezzata questa nuova tendenza, comprende ogni aspetto del matrimonio che dovrà, di conseguenza, essere perfettamente ecocompatibile. Questo significa che menù, allestimenti, partecipazioni, abito, bouquet, bomboniere, e altri aspetti del giorno delle nozze dovranno essere pensati ed elaborati in chiave ecologica. Via libera, quindi, ad abiti in tessuti naurali, a partecipazioni di nozze e inviti ecosostenibili, digitali o riciclabili e a un menù a chilometro zero (e rigorosamente anti-spreco).

Il matrimonio con effetti speciali

Nel 2020 sarà sempre più di tendenza il matrimonio serale, soprattutto in estate quando il ricevimento si può vivere negli spazi esterni fino a tarda ora. Per rendere più magici i momenti da trascorrere dopo cena con familiari e amici, si può allestire la location con effetti luminosi speciali, utilizzando sapientemente le tecniche d’illuminazione per valorizzare il banchetto nuziale. Più saranno originali e scintillanti gli effetti di light design, più i vostri ospiti ricorderanno il vostro evento per sempre!

Richiedi subito la disponibilità della tua data

Compila il form e indicaci un orario in cui preferisci che ti chiamiamo

oppure chiamaci tu adesso

Puoi telefonarci tutti i giorni dalle 10 alle 18

mamamare